Promozione efficace del contenuto

Content Promotion: raggiungere il raggio d’azione massimale con i vostri contenuti

Una strategia di content marketing non è qualcosa che si può semplicemente decidere di fare, al contrario i risultati vanno sudati e dipendono dagli obiettivi, dai punti di forza e dai contenuti. Lo sforzo maggiore, sia da un punto di vista economico che del personale addetto, avviene dopo la preparazione della strategia. Si concepisce il contenuto, si scrivono i contributi per il blog, si...

Amazon SEO: usare mezzi semplici per fatturare di più

SEO per Amazon: come migliorare il vostro ranking su Amazon

Chi possiede un negozio online e vuole vendere sul World Wide Web non può più ignorare l’esistenza di Amazon. La piattaforma di vendita è una delle calamite più potenti per gli e-commerce del pianeta, motivo per cui un buon posizionamento tra i risultati di Amazon viene duramente combattuto. In maniera analoga alla classica ottimizzazione per i motori di ricerca, la SEO per Amazon si è evoluta...

Come funziona il black hat SEO

SEO basics: cos’è il black hat SEO?

Aprire un sito e ottenere sin da subito un ottimo posizionamento? È il sogno di qualsiasi gestore di un sito web. Raggiungere questo obiettivo però non è così facile, poiché per quanto la SEO sia uno strumento di marketing efficace e duraturo, gli effetti arrivano piuttosto tardi. Con le cosiddette tecniche di black hat SEO alcuni marketer cercano di accelerare questo processo, correndo però un...

SEO del futuro: ottimizzare la voice search del sito web

Ottimizzazione della ricerca vocale dei siti web: come proiettare la SEO verso il futuro

Per quanto si tratti di un processo che sta avanzando lentamente e in maniera piuttosto inosservata, la ricerca vocale sta comunque guadagnando sempre più importanza per i motori di ricerca e di conseguenza anche per la SEO. I cambiamenti nel comportamento degli utenti e i primi adattamenti dell’algoritmo di ricerca sono già visibili. Una SEO orientata verso il futuro inizia quindi già ora con...

I risultati di ricerca Google nel tempo: dal '98 ad oggi

Google e i risultati di ricerca: l’evoluzione dei risultati di ricerca di Google

Google ha segnato per sempre il nostro modo di fare ricerca su Internet. L’indiscusso leader del settore tra i motori di ricerca inventa sempre nuove funzioni per semplificare la reperibilità di siti web e informazioni. Da quando nel 1998 è iniziata la ricerca con Google, molte cose sono cambiate, sia per gli utenti che per i marketer, e non sembra che la situazione sia destinata a placarsi in...

Novità SEO: fattori ranking 2016 secondo Searchmetrics

Fattori di ranking SEO 2016: lo studio Searchmetrics

Con lo studio annuale sulle correlazioni in merito ai fattori di ranking, Searchmetrics si prende cura del settore SEO sin dal 2012. La prominente piattaforma per le performance delle ricerche e dei contenuti presenta anche, anno per anno, i risultati più importanti relativi ai ranking di Google. Questi dati vengono presentati in forma di fattori generali di ranking e le loro correlazioni al...

Nozioni SEO: i giusti collegamenti nel link building

Nozioni SEO: come inserire i giusti collegamenti esterni (il link building)

Il profilo di backlink di un sito è una componente importante per l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Il Penguin Update di Google ha cambiato però le regole del gioco: non basta più usare un qualsiasi dominio scaduto o ricorrere alle link farm per far scalare al proprio sito la vetta dei risultati di ricerca. Oggigiorno, per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca è...

Una panoramica sulle linee guida di Google AdWords

Panoramica sulle norme pubblicitarie di AdWords

Chi vuole attivare annunci pubblicitari con Google AdWords, deve attenersi a determinate direttive, che oltre alla realizzazione di contenuti, si riferiscono a pratiche vietate e all’adempimento di requisiti redazionali e tecnici. Se un annuncio non è conforme a queste norme, viene automaticamente rifiutato dal sistema. Vi forniamo una panoramica sugli aspetti a cui dovreste prestare attenzione...

Cos’è il punteggio di qualità di AdWords?

Il punteggio di qualità di AdWords: fattori ed effetti

Google è il motore di ricerca più amato al mondo e una delle piattaforme più efficienti. Un motivo è la valutazione di qualità, che Google esegue per ogni annuncio inserito. Per presentare agli utenti la pubblicità più rilevante a seconda della loro ricerca, il punteggio di qualità di AdWords viene determinato grazie alle parole chiave scelte. Ma in che modo influisce davvero questo valore?

Ricercare con gli operatori di ricerca di Google

Fare una ricerca avanzata con gli operatori di ricerca di Google

Google è il motore di ricerca più popolare in occidente e ogni giorno viene usato per effettuare miliardi di ricerche. Pochi utenti sanno che Google offre una serie di comandi, da inserire nel campo di ricerca insieme alla parola chiave e grazie ai quali si ottengono risultati significativamente più esaurienti. Gli operatori di ricerca di Google forniscono informazioni utili anche ai webmaster,...


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.