Far conoscere il proprio sito web

Aumentare la visibilità del proprio sito web: corso veloce per iniziare

 

Al mondo ci sono già miliardi di siti web. Chi si affaccia ora sulla scena online e vuole rendere noto il proprio sito web deve armarsi di tanta pazienza e impiegare le giuste strategie. Il marketing offre moltre possibilità per ottenere i risultati sperati. Dal SEM alla...

 

Ricercare con gli operatori di ricerca di Google

Fare una ricerca avanzata con gli operatori di ricerca di Google

Google è il motore di ricerca più popolare in occidente e ogni giorno viene usato per effettuare miliardi di ricerche. Pochi utenti sanno che Google offre una serie di comandi, da inserire nel campo di ricerca insieme alla parola chiave e grazie ai quali si ottengono risultati significativamente più esaurienti. Gli operatori di ricerca di Google forniscono informazioni utili anche ai webmaster,...

Display Advertising vs. Real Time Advertising (RTA)

Display Advertising vs. Real Time Advertising (RTA)

La pubblicità su display (il Display Advertising) può essere decisamente efficace per la commercializzazione dei prodotti e dei servizi. Nell’online marketing si è affermata con il Real Time Advertising (o più in generale con il Real Time Bidding) una nuova pratica nella quale, in qualità di inserzionisti, offrite in tempo reale pubblicità sugli spazi liberi di siti web vostri partner. Sembra un...

Farsi pubblicità efficacemente grazie al Retargeting

Retargeting di un sito web: alla ricerca dell’utente perduto

La sfida più grande nell’e-commerce: far diventare l’utente, che ha trovato il sito grazie alle inserzioni pubblicitarie o grazie ad un buon lavoro di SEO, un compratore. Ma anche il miglior posizionamento nei risultati su Google e il clic rate più alto nella campagna AdWords sono inconcludenti, se alla fine non si genera una conversione. Attraverso il Retargeting evitate perdite rivolgendovi in...

Cos’è il Display Marketing?

Nozioni base di marketing: cos’è il Display Marketing?

Il Display Marketing rientra tra i canali di vendita più importanti nel mondo online. Pensare solo a banner e finestre pop up fastidiose, sarebbe sbagliato. Anche nel Display Advertising sono cambiate alcune cose negli ultimi anni e per contrastare la crescente “cecità” nei confronti dei banner, vengono adoperate nuove strategie: il Native Advertising e gli annunci In-stream sono solo due dei...

Come funziona il Mobile SEO

Mobile SEO: ottimizzare la vostra pagina per i dispositivi mobili

Molte aziende investono molto tempo e denaro nell’ottimizzazione per i motori di ricerca: per settimane si lavora su una strategia per le keyword, si controllano link e si migliorano gli aspetti tecnici della propria pagina. Ma non succede niente. Ciò potrebbe dipendere dal fatto che è stato trascurato l’aspetto del Mobile SEO. Infatti la maggior parte delle richieste avvengono dai dispositivi...

Analisi delle parole chiave: gli strumenti

Analisi delle parole chiave – parte 2: gli strumenti migliori

Per combinare in maniera sensata un set di parole chiave, non basta solo filosofizzare un pochino sui termini di ricerca applicabili o impiegare concretamente i risultati emersi dal brainstorming. Solo chi verifica le sue parole chiave sulla base della loro rilevanza e fa attenzione anche alle diverse varianti, ha la possibilità di avere un buon posizionamento nei risultati di ricerca di Google e...

I fattori di ranking di Google da conoscere

Fattori per ottenere un buon posizionamento su Google

Google è senz’altro il motore di ricerca più utilizzato in Italia e in Europa, con un notevole distacco dagli altri. Specialmente per i siti commerciali è molto importante che la propria pagina si posizioni tra i primi risultati di Google. I fattori che influiscono sul posizionamento di un sito nelle SERPs del motore di ricerca americano sono innumerevoli e non sempre dichiarati.

Glossario dalla A alla Z per l'ottimizzazione SEO

Ottimizzazione SEO dalla A alla Z

Tra il white hat SEO e il black hat SEO c‘è una vasta zona grigia, chiamata grey hat SEO, usata dai marketer per migliorare la link juice e per comparire in prima posizione nella SERP. Chiaro, no? Parlando delle pratiche di ottimizzazione per i motori di ricerca, molti non capiscono neanche una parola, se viene utilizzata una terminologia tecnica. Alcuni termini SEO sono troppo complicati ed...

Giochi di sinergia nel Search Engine Marketing

Giochi di sinergia nel Search Engine Marketing: come trovare la combinazione giusta di SEO-SEA

La ricerca ottimizzata (SEO) e la Search Engine Advertising (SEA) puntano ad aumentare la visibilità delle pagine web, ad attirare visitatori e a generare una conversion alta. Questi due ambiti della SEM non vanno quindi trattati in modo separato. Soltanto la giusta combinazione di SEO e SEA permette di utilizzare giochi di sinergia nella SEM e di aumentare in modo duraturo l’efficacia di...


Insieme ce la faremo. Noi di IONOS
#siamoquiperte
L'emergenza coronavirus è una sfida che dobbiamo vincere insieme.
In questo momento di incertezza vogliamo aiutarti a mandare
avanti la tua attività.
3 mesi omaggio
E-commerce
Crea il tuo negozio online.