Ottimizzare i siti web multilingua per i motori di ricerca
Negozi di e-commerce multilingua: International SEO
  • Marketing sui motori di ricerca

Chi desidera presentare il proprio sito web a livello internazionale, non può fare a meno di offrire i propri contenuti in diverse lingue. Ma per far sì che le singole versioni non finiscano con il sostituire l’originale e che raggiungano il relativo target di riferimento desiderato, servono più che delle semplici traduzioni. Infatti senza le adeguate misure SEO, un sito web multilingua o un...

Negozi di e-commerce multilingua: International SEO
Bing Ads: come fare pubblicità sul motore di ricerca
Bing Ads: tutorial per il motore di ricerca di Microsoft
  • Marketing sui motori di ricerca

Quando si tratta di pubblicità sui motori di ricerca non c'è solo Google. Per aumentare il vostro raggio di azione, dovreste anche prendere in considerazione l'uso di Bing Ads. In questo articolo vi spieghiamo passo dopo passo come creare annunci sul motore di ricerca Microsoft e quali trucchi speciali sono disponibili per rendere il vostro marketing sui motori di ricerca un successo assicurato....

Bing Ads: tutorial per il motore di ricerca di Microsoft
Contenuto interattivo per un successo assicurato
Contenuto interattivo: basi, consigli e strumenti
  • Marketing sui motori di ricerca

I siti web di successo si contraddistinguono sempre più spesso per le loro incredibili strategie di Content Marketing. Per i gestori di siti web che vogliono spuntarla sulla concorrenza è infatti importante offrire ai propri utenti il meglio possibile per quanto riguarda informazioni, usabilità e intrattenimento. Il contenuto interattivo gioca un ruolo particolarmente importante: i contenuti...

Contenuto interattivo: basi, consigli e strumenti
Promozione efficace del contenuto
Content Promotion: raggiungere il raggio d’azione massimale con i vostri contenuti
  • Marketing sui motori di ricerca

Una strategia di content marketing non è qualcosa che si può semplicemente decidere di fare, al contrario i risultati vanno sudati e dipendono dagli obiettivi, dai punti di forza e dai contenuti. Lo sforzo maggiore, sia da un punto di vista economico che del personale addetto, avviene dopo la preparazione della strategia. Si concepisce il contenuto, si scrivono i contributi per il blog, si...

Content Promotion: raggiungere il raggio d’azione massimale con i vostri contenuti
Come funziona il black hat SEO
SEO basics: cos’è il black hat SEO?
  • Marketing sui motori di ricerca

Aprire un sito e ottenere sin da subito un ottimo posizionamento? È il sogno di qualsiasi gestore di un sito web. Raggiungere questo obiettivo però non è così facile, poiché per quanto la SEO sia uno strumento di marketing efficace e duraturo, gli effetti arrivano piuttosto tardi. Con le cosiddette tecniche di black hat SEO alcuni marketer cercano di accelerare questo processo, correndo però un...

SEO basics: cos’è il black hat SEO?
SEO del futuro: ottimizzare la voice search del sito web
Ottimizzazione della ricerca vocale dei siti web: come proiettare la SEO verso il futuro
  • Marketing sui motori di ricerca

Per quanto si tratti di un processo che sta avanzando lentamente e in maniera piuttosto inosservata, la ricerca vocale sta comunque guadagnando sempre più importanza per i motori di ricerca e di conseguenza anche per la SEO. I cambiamenti nel comportamento degli utenti e i primi adattamenti dell’algoritmo di ricerca sono già visibili. Una SEO orientata verso il futuro inizia quindi già ora con...

Ottimizzazione della ricerca vocale dei siti web: come proiettare la SEO verso il futuro
Novità SEO: fattori ranking 2016 secondo Searchmetrics
Fattori di ranking SEO 2016: lo studio Searchmetrics
  • Marketing sui motori di ricerca

Con lo studio annuale sulle correlazioni in merito ai fattori di ranking, Searchmetrics si prende cura del settore SEO sin dal 2012. La prominente piattaforma per le performance delle ricerche e dei contenuti presenta anche, anno per anno, i risultati più importanti relativi ai ranking di Google. Questi dati vengono presentati in forma di fattori generali di ranking e le loro correlazioni al...

Fattori di ranking SEO 2016: lo studio Searchmetrics
Nozioni SEO: i giusti collegamenti nel link building
Nozioni SEO: come inserire i giusti collegamenti esterni (il link building)
  • Marketing sui motori di ricerca

Il profilo di backlink di un sito è una componente importante per l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Il Penguin Update di Google ha cambiato però le regole del gioco: non basta più usare un qualsiasi dominio scaduto o ricorrere alle link farm per far scalare al proprio sito la vetta dei risultati di ricerca. Oggigiorno, per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca è...

Nozioni SEO: come inserire i giusti collegamenti esterni (il link building)
Una panoramica sulle linee guida di Google AdWords
Panoramica sulle norme pubblicitarie di AdWords
  • Marketing sui motori di ricerca

Chi vuole attivare annunci pubblicitari con Google AdWords, deve attenersi a determinate direttive, che oltre alla realizzazione di contenuti, si riferiscono a pratiche vietate e all’adempimento di requisiti redazionali e tecnici. Se un annuncio non è conforme a queste norme, viene automaticamente rifiutato dal sistema. Vi forniamo una panoramica sugli aspetti a cui dovreste prestare attenzione...

Panoramica sulle norme pubblicitarie di AdWords
Cos’è il punteggio di qualità di AdWords?
Il punteggio di qualità di AdWords: fattori ed effetti
  • Marketing sui motori di ricerca

Google è il motore di ricerca più amato al mondo e una delle piattaforme più efficienti. Un motivo è la valutazione di qualità, che Google esegue per ogni annuncio inserito. Per presentare agli utenti la pubblicità più rilevante a seconda della loro ricerca, il punteggio di qualità di AdWords viene determinato grazie alle parole chiave scelte. Ma in che modo influisce davvero questo valore?

Il punteggio di qualità di AdWords: fattori ed effetti