Alternative a YouTube: i migliori portali video

Le 10 migliori alternative a YouTube

 

YouTube ha rivoluzionato Internet. Sin dalla sua fondazione ha inanellato un successo dopo l’altro, registrando oltre due miliardi di utenti, il che tra i portali video è qualcosa di stupefacente. La domanda, dunque, sorge spontanea: quali sono le alternative a YouTube e cosa…

 

Eliminare l’account Telegram

Cancellare e chiudere l’account Telegram

 

Cancellare il vostro account Telegram è facile quasi quanto iscriversi, a condizione di prestare attenzione ad alcuni punti. Con le nostre istruzioni corredate di screenshot vi spieghiamo perché molti utenti stanno dicendo addio alla popolare app di messaggistica, come eliminare…

 

Eliminare account Snapchat

Eliminare l’account di Snapchat: come fare

 

Il successo di Snapchat risiede nel fatto che le immagini e i video inviati vengono automaticamente cancellati subito dopo la loro visualizzazione. Ma c'è anche chi, prima o poi, desidera cancellare anche lo stesso account Snapchat. I motivi per farlo possono essere vari, come ad…

 

Content Marketing Tools
  • Marketing sui motori di ricerca

Al fine di seguire una strategia di content marketing dall’inizio alla fine è necessario un lavoro assiduo, con l’obiettivo sempre in mente. Dalla ricerca al monitoraggio tante sono le persone coinvolte, molti i compiti da suddividere che devono poi essere portati a termine. Gli strumenti di content marketing faciliteranno però il vostro lavoro.

Instagram: tool per l’aumento del raggio d’azione
  • Social Media

Sin dal suo rilascio nel 2010, la piattaforma di foto Instagram ha conosciuto una rapida e inarrestabile crescita. Più tardi con la vendita a Facebook si è trasformata in uno dei canali di marketing più importanti per blogger, aziende e influencer. Per avere successo su questo social network seve anche fare affidamento alle app per Instagram, che aiutano nella creazione dei contenuti e nella...

Alternative a WhatsApp
  • Social Media

Pizzate, aggiornamenti importanti di lavoro o gite di gruppo: chi non usa WhatsApp, rischia di perdersi alcune informazioni importanti. Tuttavia, soprattutto da quando il servizio ha iniziato a condividere i dati con l’azienda madre Facebook, sempre più utenti passano ad altre app di messaggistica istantanea. Ma quali sono le migliori alternative a WhatsApp in circolazione?

Programmi di montaggio video
  • Vendere online

La produzione video non è più un’esclusiva dei soli professionisti del settore, ma è sempre più alla portata anche degli amatori. I migliori programmi di montaggio video del 2021 cercano un delicato equilibrio tra facilità d’uso e un’elevata gamma di funzioni rivolgendosi a dilettanti e professionisti, indipendentemente dall’utilizzo finale. Con il giusto software di editing video si ottengono...

Vendere arte online
  • Vendere online

Oggigiorno gli artisti hanno a disposizione una varietà di possibilità per vendere la propria arte online. In questo articolo, vi mostreremo i vantaggi e gli svantaggi della vendita di opere d’arte online. Inoltre, vi spiegheremo l’importanza di un sito web per artisti, perché è importante essere attivi sui social e cosa bisognerebbe considerare nella scelta di una galleria online.

Consigli per una migliore usabilità nei negozi online
  • Vendere online

In questa seconda parte dedicata al Mobile Commerce gira tutto intorno all‘usabilità. Qui l’obiettivo è quello di offrire all’utente dei dispositivi mobili la migliore esperienza d’uso possibile. Il fatturato del M-Commerce aumenta sempre più e perciò, chi non ottimizza in fretta il proprio sito, perde molti potenziali clienti e conseguentemente anche possibili introiti. Ci sono molti passi da...

Screencast
  • Vendere online

Le guide scritte non sono sempre efficaci per spiegare programmi complessi o alcune loro specifiche funzioni. Uno screencast rende la spiegazione comprensibile e facile allo stesso tempo, grazie alla registrazione dello schermo. Vi spieghiamo come realizzare uno screencast dal look professionale, svelandovi alcuni degli aspetti più importanti da tenere a mente prima, dopo e durante la...

Videochiamata WhatsApp Web con WhatsApp Desktop
  • Social Media

Una videochiamata su WhatsApp Web non è ancora possibile dalla versione web del popolare servizio di messaggistica. Tuttavia, dal 2021, coloro che utilizzano la versione Desktop possono avviare una videochiamata WhatsApp sul loro computer. Tutto ciò che serve è un account WhatsApp, uno smartphone connesso e un codice QR. Vi spieghiamo come fare una videochiamata con WhatsApp Desktop.

Una panoramica dei migliori strumenti SEO
  • Marketing sui motori di ricerca

Chi vuole creare un business online di successo, non può non fare i conti con Google. La parola magica è ottimizzazione per i motori di ricerca, cioè SEO. Mentre fino a pochi anni fa la conoscenza del marketing come disciplina restava era ancora un segreto, oggi esistono tanti pratici strumenti che aiutano anche i principianti a farsi un’idea chiara sul funzionamento delle keywords, del ranking e...

Libreria condivisa Steam
  • Social Media

La funzione Family Sharing di Steam vi consente di condividere i vostri videogiochi preferiti con un massimo di cinque altri utenti e su un massimo di dieci dispositivi diversi. Scoprite che cos’è esattamente la condivisione familiare della libreria Steam, quali vantaggi vi offre, quali sono le sue limitazioni e come fare per condividere i giochi su Steam in pochi e semplici passaggi.

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.