Reinstallare WhatsApp
Reinstallare WhatsApp senza perdere dati: guida pratica
  • Social Media

A volte, reinstallare WhatsApp è l’unica soluzione valida quando si verifica un errore sull’app o quando cambiamo dispositivo. Se dovete reinstallare WhatsApp e non volete perdere le conversazioni, vi consigliamo di effettuare un backup dati locale o su cloud. In questo articolo vi spieghiamo come disinstallare e reinstallare WhatsApp su Android e iOS.

Reinstallare WhatsApp senza perdere dati: guida pratica
Rimuovere collegamenti ipertestuali
Come rimuovere collegamenti ipertestuali in Word, Excel o Outlook
  • Vendere online

I collegamenti ipertestuali in documenti, e-mail o tabelle possono essere una vera benedizione per i lettori: tutto quello che devono fare è cliccare sul testo evidenziato per accedere al sito web corrispondente. Ma i link di testo blu non sempre sono desiderati, come ad esempio su una pagina stampata, dove perdono la loro utilità. Come rimuovere i collegamenti ipertestuali nelle applicazioni...

Come rimuovere collegamenti ipertestuali in Word, Excel o Outlook
Scorciatoie di Excel per Windows e Mac
30 Excel shortcut per velocizzare il vostro lavoro
  • Analisi web

Le scorciatoie di Excel permettono di sbrigare in minor tempo il lavoro con i fogli di calcolo di Microsoft, ma bisogna conoscerle. Vi presentiamo 30 utili combinazioni di tasti grazie alle quali potete navigare, aggiungere nuove celle e svolgere operazioni di calcolo; alleggerirvi così il lavoro. Non dovessero bastarvi, c’è sempre la possibilità di creare la vostra scelta rapida di Excel...

30 Excel shortcut per velocizzare il vostro lavoro
pericoli dei social media
Social network: i 5 maggiori pericoli e come prevenirli
  • Social Media

I social media radunano miliardi di persone a livello mondiale, che chattano, si scambiano video, immagini e in generale una grande quantità di dati. Le aziende utilizzano queste piattaforme per aumentare il proprio raggio d’azione. Ma più sono gli utenti che utilizzano una rete, più probabile sarà che quivi si nascondano delle insidie. Tragedie personali, scandali legati alla comunicazione...

Social network: i 5 maggiori pericoli e come prevenirli
Tool per le keyword di Amazon
I migliori tool per la ricerca delle keyword di Amazon
  • Marketing sui motori di ricerca

Se volete aumentare la visibilità dei vostri prodotti su Amazon, su Ebay o sul vostro sito, le keyword sono un elemento di estrema importanza. Conoscere il modo in cui gli utenti cercano un prodotto all’interno di uno shop online significa poterne trarre vantaggio ed essere in grado di ottimizzare i titoli, le descrizioni e gli altri elementi rilevanti delle proprie pagine prodotto. Gli strumenti...

I migliori tool per la ricerca delle keyword di Amazon
Data mining: i migliori tool a confronto
I tool di data mining permettono un’analisi dei dati approfondita
  • Analisi web

Nell’era digitale i dati crescono sempre più e le piccole e medie imprese si ritrovano a dover gestire grandi quantità complesse di dati. Per riuscire comunque a carpire le informazioni desiderate da queste serie di dati, si usano dei tool di data mining. Grazie a questi vengono estratti degli schemi ricorrenti dai big data, rendendoli accessibili per i marketer e gli statisti. Vi presentiamo i...

I tool di data mining permettono un’analisi dei dati approfondita
Creare video esemplificativi
Creare video esplicativi: i migliori strumenti a confronto
  • Vendere online

I video esplicativi sono un mezzo di successo garantito per affrontare questioni come la spiegazione di un problema, la presentazione di un’altrimenti noiosa guida introduttiva o anche per mostrare il proprio prodotto a milioni di persone in Internet. Ma in che cosa consiste la creazione di un video esplicativo e quali sono gli aspetti ai quali dovete prestare maggiore attenzione? In questo...

Creare video esplicativi: i migliori strumenti a confronto
Alternative a iTunes
Lettori multimediali: quali sono le migliori alternative a iTunes?
  • Vendere online

iTunes è lo strumento più popolare per l’ascolto della musica sul computer e l’organizzazione delle librerie audio digitali. Ma siccome anche il software di Apple ha le sue debolezze, esiste un certo numero di alternative a iTunes. Questi lettori multimediali dispongono di svariate funzioni e si rivolgono a diversi gruppi di utenti. Quali sono delle buone alternative a iTunes e per cosa si...

Lettori multimediali: quali sono le migliori alternative a iTunes?
Requisiti legali fondamentali per un negozio online
Tutto quello che c’è da sapere per creare un negozio online a norma di legge
  • Vendere online

Negli ultimi anni, i negozi online non hanno sempre goduto di buona fama e, proprio in conseguenza di questo, molti studi legali si sono specializzati nello scovare irregolarità e nell’ammonire i gestori dei siti web. Al momento di aprire un’attività e-commerce è importante garantire un’offerta sicura e a norma di legge. Solo così è possibile tutelarsi da possibili problemi legali futuri.

Tutto quello che c’è da sapere per creare un negozio online a norma di legge
Un confronto tra strumenti per creare sondaggi online
Un confronto tra cinque strumenti per creare sondaggi online
  • Vendere online

Per richiedere un feedback ai clienti e ai visitatori di un sito, potete usare diversi strumenti per creare i sondaggi online. Con questi avete a disposizione molte funzioni, che vi permettono ad esempio di inviare i questionari a chi volete e di analizzare i risultati ottenuti. Ma quali sono le applicazioni migliori? E quali tool bisognerebbe utilizzare, se non si tratta solo di trovare un giorno...

Un confronto tra cinque strumenti per creare sondaggi online

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.