Alternative a YouTube: i migliori portali video

Le 10 migliori alternative a YouTube

 

YouTube ha rivoluzionato Internet. Sin dalla sua fondazione ha inanellato un successo dopo l’altro, registrando oltre due miliardi di utenti, il che tra i portali video è qualcosa di stupefacente. La domanda, dunque, sorge spontanea: quali sono le alternative a YouTube e cosa…

 

Eliminare l’account Telegram

Cancellare e chiudere l’account Telegram

 

Cancellare il vostro account Telegram è facile quasi quanto iscriversi, a condizione di prestare attenzione ad alcuni punti. Con le nostre istruzioni corredate di screenshot vi spieghiamo perché molti utenti stanno dicendo addio alla popolare app di messaggistica, come eliminare…

 

Eliminare account Snapchat

Eliminare l’account di Snapchat: come fare

 

Il successo di Snapchat risiede nel fatto che le immagini e i video inviati vengono automaticamente cancellati subito dopo la loro visualizzazione. Ma c'è anche chi, prima o poi, desidera cancellare anche lo stesso account Snapchat. I motivi per farlo possono essere vari, come ad…

 

Cosa sono i meme?
  • Social Media

I meme sono ormai diventati parte integrante di chat e commenti. Ma cosa sono esattamente e perché sono così famosi? Per quanto queste divertenti combinazioni di testo e immagine possano sembrare spontanee, in realtà si basano su complessi concetti di psicologia. Nel nostro articolo scoprirete quali sono le caratteristiche che un meme di successo deve avere e come creare i vostri meme.

Excel: rilevamento delle modifiche
  • Vendere online

Supponiamo che alla fine del mese dobbiate presentare gli attuali dati aziendali in un foglio di lavoro Excel in cui vari colleghi dovrebbero inserire altri dati. Come fate a capire se tutti gli interessati hanno immesso i dati pertinenti? La modalità di revisione in Excel consente di rilevare facilmente le modifiche inserite, senza perderne traccia. In questo articolo vi spieghiamo come funziona....

Cambiare nome su Zoom
  • Vendere online

Volete cambiare il vostro nome su Zoom ma non sapete come fare? Se partecipate a molte videoconferenze diverse, tuttavia, ciò può essere cruciale. Per le video chat con amici o parenti, un soprannome o il proprio nome è sufficiente. Per le riunioni ufficiali, tuttavia, solo il nome completo dà un’impressione di serietà. Vi illustriamo come cambiare il vostro nome su Zoom in una riunione.

Alternative a Google
  • Marketing sui motori di ricerca

Sono molte le aziende e le organizzazioni, anche senza scopo di lucro, che offrono alternative a Google. Alcune di queste presentano approcci innovativi e modelli di business che non si basano necessariamente sugli introiti della pubblicità. Inoltre, sempre più utenti sono interessati a motori di ricerca in grado di offrire l’anonimato sul web. In questo articolo vi presentiamo le migliori...

Zoom: cosa fare se non si sente l’audio
  • Vendere online

Se l’audio non funziona su Zoom, soprattutto in situazioni professionali, è facile cadere subito nel panico. Ma non dovete disperare. I problemi con l’audio si possono risolvere rapidamente su desktop, smartphone e tablet. Seguite la nostra guida passo dopo passo per farvi sentire di nuovo dai vostri interlocutori nella popolare video chat.

Vendere prodotti artigianali
  • Vendere online

Online potete vendere di tutto, da pezzi artistici personalizzati alla bigiotteria fatta a mano. Molte persone usano il proprio tempo libero per dare vita a prodotti unici e creativi che altri vorrebbero comprare. Per fortuna anche gli utenti inesperti hanno a disposizione un ventaglio di possibilità facili da usare ed economiche per presentare e vendere prodotti artigianali, sia online che...

Zoom: vedere tutti i partecipanti
  • Vendere online

Diversi utenti partecipano a una videoconferenza, quindi volete vedere tutti i partecipanti su Zoom? Con la vista galleria di Zoom, ottenete rapidamente una panoramica e vedete tutti i partecipanti anche nelle grandi riunioni. Più precisamente, fino a 49 partecipanti contemporaneamente. Scoprite nell’articolo come funziona e quali sono le differenze tra l’applicazione desktop e quella mobile.

Strong Customer Authentication: PSD2 SCA
  • Vendere online

La Strong Customer Authentication (SCA) fa parte della seconda direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD2), che mira a rendere le transazioni online più sicure per tutte le parti. Questo è garantito principalmente dall’obbligo di autenticazione a due fattori. Questo articolo vi spiega cosa comporta e come funziona esattamente questo nuovo requisito per i pagamenti online.

Cambiare lo sfondo di Zoom
  • Vendere online

Ci sono molte ragioni per cambiare lo sfondo di Zoom. Forse volete essere più creativi mentre lavorate in smart working con i colleghi? Forse volete uno sfondo virtuale più serio su Zoom per conferenze importanti? Il popolare software di videoconferenza offre molti modi per personalizzare lo sfondo. Vi spieghiamo come.

I risultati di ricerca Google nel tempo: dal '98 ad oggi
  • Marketing sui motori di ricerca

Google ha segnato per sempre il nostro modo di fare ricerca su Internet. L’indiscusso leader del settore tra i motori di ricerca inventa sempre nuove funzioni per semplificare la reperibilità di siti web e informazioni. Da quando nel 1998 è iniziata la ricerca con Google, molte cose sono cambiate, sia per gli utenti che per i marketer, e non sembra che la situazione sia destinata a placarsi in...

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.