Alternative a YouTube: i migliori portali video

Le 10 migliori alternative a YouTube

 

YouTube ha rivoluzionato Internet. Sin dalla sua fondazione ha inanellato un successo dopo l’altro, registrando oltre due miliardi di utenti, il che tra i portali video è qualcosa di stupefacente. La domanda, dunque, sorge spontanea: quali sono le alternative a YouTube e cosa…

 

Eliminare l’account Telegram

Cancellare e chiudere l’account Telegram

 

Cancellare il vostro account Telegram è facile quasi quanto iscriversi, a condizione di prestare attenzione ad alcuni punti. Con le nostre istruzioni corredate di screenshot vi spieghiamo perché molti utenti stanno dicendo addio alla popolare app di messaggistica, come eliminare…

 

Eliminare account Snapchat

Eliminare l’account di Snapchat: come fare

 

Il successo di Snapchat risiede nel fatto che le immagini e i video inviati vengono automaticamente cancellati subito dopo la loro visualizzazione. Ma c'è anche chi, prima o poi, desidera cancellare anche lo stesso account Snapchat. I motivi per farlo possono essere vari, come ad…

 

Eliminare l’account di Uber
  • Social Media

Gli utenti di Uber hanno la possibilità di cancellare il proprio account in qualsiasi momento, perché il servizio di trasporto automobilistico privato permette di disattivarlo sia tramite l’app che il sito web. Per farlo sono necessari i dati di accesso e un codice di verifica che viene inviato via SMS. Vi spieghiamo come cancellare il vostro account Uber e cosa dovete tenere a mente.

Configurare Google Alert
  • Analisi web

Grazie a Google Alert è possibile rimanere aggiornati sia per quanto riguarda i propri interessi personali che professionali, senza bisogno di effettuare alcuna ricerca. Vi spieghiamo come attivare Google Alert e quali operatori di ricerca utilizzare per ottimizzare ulteriormente i vostri risultati di ricerca. In questo modo avrete la possibilità di utilizzare le notifiche del servizio di Google...

NFTART
  • Vendere online

Per negoziare arte nello spazio digitale esistono i Non-Fungible Token (NFT). La nuova piattaforma NFT-Art.finance, creata nel 2021, fa ancora un passo in avanti: offre agli artisti la possibilità di generare speciali token NFT art e agli investitori di commerciare con questi token come fossero una valuta. Qui potete scoprire come funziona la creazione e lo scambio di NFT art.

Salvare i video dello stato di WhatsApp
  • Social Media

I video dello stato di WhatsApp sono spesso divertenti o interessanti e perciò potreste volerli salvare per rivederli in seguito. Vi sono diversi modi per salvare questi video, a seconda del sistema operativo del vostro dispositivo: dalla gestione file, a una speciale app Status Saver, all’opzione di cattura dello schermo. Continuate a leggere per scoprire come salvare i video di stato di WhatsApp...

Controllo dei risultati nel Content Marketing
  • Marketing sui motori di ricerca

Pianificazione strategica, messa in pratica dispendiosa e promozione mirata; chi vuole includere il Content Marketing in maniera durevole nelle proprie operazioni di marketing, non potrà fare a meno di seguire tutti questi passaggi. Nonostante questo, anche dopo aver sparso i propri contenuti in rete ed aver collezionato i primi like e share, di lavoro da fare ce n’è ancora tanto. Il controllo dei...

Data mining: i migliori tool a confronto
  • Analisi web

Nell’era digitale i dati crescono sempre più e le piccole e medie imprese si ritrovano a dover gestire grandi quantità complesse di dati. Per riuscire comunque a carpire le informazioni desiderate da queste serie di dati, si usano dei tool di data mining. Grazie a questi vengono estratti degli schemi ricorrenti dai big data, rendendoli accessibili per i marketer e gli statisti. Vi presentiamo i...

Analisi predittiva: di che cosa si tratta e quando si usa
  • Analisi web

Che cos’è l’analisi predittiva o Predictive Analytics? Si tratta di un sottosettore dell’analisi dei Big Data, il quale si contraddistingue per le sue similarità con il Data Mining. Ma in che cosa si differenziano e come funziona esattamente la predizione di analisi mirate? In questo articolo vi forniamo risposte per quel che riguarda questo metodo di analisi, e vi mostriamo dove, quando e con...

Il marketing mix
  • Vendere online

Per lanciare i vostri prodotti sul mercato nel miglior modo possibile, avete bisogno di una buona strategia di marketing. In questo contesto i marketer parlano di marketing mix, che comprende tutte le iniziative per la vendita del vostro prodotto. Vi spieghiamo che cosa si intende esattamente con marketing mix e quali strumenti esistono (ad esempio nell’ambito delle 4P del marketing).

Farsi pubblicità efficacemente grazie al Retargeting
  • Marketing sui motori di ricerca

La sfida più grande nell’e-commerce: far diventare l’utente, che ha trovato il sito grazie alle inserzioni pubblicitarie o grazie ad un buon lavoro di SEO, un compratore. Ma anche il miglior posizionamento nei risultati su Google e il clic rate più alto nella campagna AdWords sono inconcludenti, se alla fine non si genera una conversione. Attraverso il Retargeting evitate perdite rivolgendovi in...

Pubblicità comportamentale: pubblicità mirata agli utenti
  • Analisi web

Nell’ambito del Behavioral Targeting gli inserzionisti registrano il comportamento dei potenziali clienti. L’obiettivo è quello di catalogare i visitatori dei siti web in diversi gruppi di clienti. Tramite i profili utente, che contengono informazioni riguardo gli interessi, le preferenze e i motivi di determinati comportamenti è possibile impostare le campagne pubblicitarie in modo che aumenti la...

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.