Pubblicità su Pinterest
Pinterest Advertising: fare pubblicità su Pinterest
  • Social Media

Non è più un segreto che facendo pubblicità sui social network si riesca a puntare direttamente al target. Ogni piattaforma offre i propri vantaggi agli inserzionisti tramite il suo orientamento tematico e le sue funzioni. Su Pinterest si pubblicano perlopiù immagini e, siccome non vi sono quasi restrizioni tematiche, gli spazi pubblicitari della pinwall sono molto richiesti. Ma come si fa...

Pinterest Advertising: fare pubblicità su Pinterest
Registrare un sito web su Google News
Google News: registrazione e ottimizzazione per il motore di ricerca delle notizie
  • Marketing sui motori di ricerca

Google News è uno dei motori di ricerca di news più popolari al mondo. Se riuscite a far sì che le notizie da voi pubblicate siano riprese e condivise da Google News, allora il vostro sito web riceverà una significativa spinta verso il successo. La registrazione al servizio di Google News è tuttavia una pratica complicata e richiede un’accurata ottimizzazione del vostro sito e degli articoli in...

Google News: registrazione e ottimizzazione per il motore di ricerca delle notizie
Il cloaking: sfuggire al SEO
Cloaking: violare le direttive di Google per la SEO
  • Marketing sui motori di ricerca

Il cloaking è un procedimento con cui i gestori di siti web ingannano i motori di ricerca per ottenere un miglior posizionamento. Per evitare effetti cloaking involontari sulla vostra pagina web e per evitare che il vostro sito web venga rimosso dall’indice dei motori di ricerca, dovreste essere ben informati sui metodi black hat. In questo articolo trovate un’utile introduzione a questo tema con...

Cloaking: violare le direttive di Google per la SEO
Alternative a Netflix: NOW TV, Infinity e le altre
Alternative a Netflix: le migliori piattaforme di streaming a confronto
  • Vendere online

Netflix è ormai sbarcato in Italia e sta riscuotendo un certo successo anche da noi. Esistono però molte altre valide alternative che mirano a contrastare la sua popolarità, offrendo ugualmente un’ampia collezione di film e serie a prezzi competitivi. Nell’articolo vi presentiamo un confronto tra i servizi più diffusi in Italia, indicandovi i loro pregi e difetti.

Alternative a Netflix: le migliori piattaforme di streaming a confronto
Alternative a Spotify
Alternative a Spotify: 5 servizi di streaming a confronto
  • Vendere online

Per chi ama la musica, utilizzare una piattaforma di streaming è il modo migliore per ascoltare musica in maniera semplice, soprattutto fuori casa. Tuttavia, le piattaforme non si equivalgono, ma tendono ad offrire prodotti diversi, che si adattano ad aspettative ed esigenze differenti. Con questo articolo vi aiutiamo a scoprire qual è più adatta a voi.

Alternative a Spotify: 5 servizi di streaming a confronto
Instagram Stories vs. My Story di Snapchat
Instagram Stories vs. My Story di Snapchat: con le nuove funzioni Instagram vuole fare concorrenza a Snapchat?
  • Social Media

Se si mettono a confronto Snapchat e Instagram, si troveranno molte similitudini. Con la funzione Stories, Instagram amplia la sua app di una nuova sfaccettatura e offre così agli utenti un clone della funzione My Story di Snapchat. Ma se questo non fosse abbastanza, anche altre funzioni di Snapchat sono entrate a far parte dell’offerta dell’azienda acquistata da Facebook. Instagram è diventato...

Instagram Stories vs. My Story di Snapchat: con le nuove funzioni Instagram vuole fare concorrenza a Snapchat?
Vero
Vero – True Social: il social network che fa parlare di sé
  • Social Media

Da dove arriva improvvisamente Vero - True Social? Dall'inizio dell'anno questo social network sta vivendo un momento di grande hype. Numerosi influencer e aziende saltano sul carro dei vincitori, seguiti da più di 3 milioni di utenti li. Il punto di forza di Vero è il feed completamente privo di pubblicità e in ordine cronologico. Tuttavia l'applicazione è controversa per quanto riguarda la...

Vero – True Social: il social network che fa parlare di sé
Marketing con WhatsApp
Fare marketing con WhatsApp: a tu per tu con il cliente
  • Social Media

Con 1,3 miliardi di utenti attivi al mese, WhatsApp è l'applicazione messenger più popolare al mondo. Un buon motivo per le aziende per guardare più da vicino l'app come canale di marketing: nonostante non sia ancora molto diffusa come strategia, la piattaforma WhatsApp Business si presta perfettamente per fare campagne ed entrare in contatto con i consumatori.

Fare marketing con WhatsApp: a tu per tu con il cliente
Creare video esemplificativi
Creare video esplicativi: i migliori strumenti a confronto
  • Vendere online

I video esplicativi sono un mezzo di successo garantito per affrontare questioni come la spiegazione di un problema, la presentazione di un’altrimenti noiosa guida introduttiva o anche per mostrare il proprio prodotto a milioni di persone in Internet. Ma in che cosa consiste la creazione di un video esplicativo e quali sono gli aspetti ai quali dovete prestare maggiore attenzione? In questo...

Creare video esplicativi: i migliori strumenti a confronto
Personas
Personas: come lavorare più vicino al cliente
  • Analisi web

Ogni azienda desidera lavorare vicino al cliente, mettendo l’utente sotto i riflettori. Ma molte si orientano a medie e statistiche, non riuscendo così a raggiungere il singolo cliente reale. Le Personas invece sono modellate su persone reali, dando forma all’eterogeneità del target. A cosa va prestata attenzione nella creazione di una Persona? Ve lo spieghiamo qui.

Personas: come lavorare più vicino al cliente

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.