Alternative a YouTube: i migliori portali video

Le 10 migliori alternative a YouTube

 

YouTube ha rivoluzionato Internet. Sin dalla sua fondazione ha inanellato un successo dopo l’altro, registrando oltre due miliardi di utenti, il che tra i portali video è qualcosa di stupefacente. La domanda, dunque, sorge spontanea: quali sono le alternative a YouTube e cosa…

 

Eliminare l’account Telegram

Cancellare e chiudere l’account Telegram

 

Cancellare il vostro account Telegram è facile quasi quanto iscriversi, a condizione di prestare attenzione ad alcuni punti. Con le nostre istruzioni corredate di screenshot vi spieghiamo perché molti utenti stanno dicendo addio alla popolare app di messaggistica, come eliminare…

 

Eliminare account Snapchat

Eliminare l’account di Snapchat: come fare

 

Il successo di Snapchat risiede nel fatto che le immagini e i video inviati vengono automaticamente cancellati subito dopo la loro visualizzazione. Ma c'è anche chi, prima o poi, desidera cancellare anche lo stesso account Snapchat. I motivi per farlo possono essere vari, come ad…

 

La funzione Loop su YouTube
  • Social Media

È difficile a volte non cedere alla voglia di riascoltare una canzone preferita. Per ripetere continuamente la riproduzione, YouTube offre sia nel browser sia con l’app una pratica funzione per YouTube. Basta attivare, in questo caso, la funzione loop del video. Vi mostriamo come procedere per godervi ininterrottamente un video di YouTube.

Come tagliare un video YouTube
  • Social Media

Per effettuare semplici modifiche e tagli ai video, YouTube offre un editor integrato. Con questo strumento, i video caricati possono essere modificati ed è anche possibile effettuare tagli a posteriori in punti specifici. I tagli sono possibili all’inizio, al termine così come nella parte centrale dei video. La nostra guida vi spiega dettagliatamente come impostare i tagli e modificare i video...

Bloccare la pubblicità su YouTube
  • Social Media

Sappiamo quanto sia poco piacevole guardare un video su YouTube interrotto da frequenti annunci pubblicitari. Dato che YouTube è gratuito, la sua fonte di finanziamento è la pubblicità e gli annunci sono una parte integrante della piattaforma. Esiste però un rimedio: con gli adblock, infatti, il servizio funziona anche senza pubblicità. Qui di seguito vi spiegheremo come bloccare la pubblicità su...

Cancellare l’account Microsoft
  • Social Media

Se non avete più bisogno di un account Microsoft e non intendete più utilizzare i servizi Microsoft come Outlook, Skype, Xbox Live o OneDrive, in pochi passaggi potrete eliminare il vostro account. Nella nostra guida vi mostriamo come eliminare il vostro account Microsoft tramite browser o app e a cosa dovete prestare attenzione.

Cancellare l’account Kik
  • Social Media

Kik è un servizio di messaggistica alternativo che può essere utilizzato senza indicare il proprio numero di cellulare. Se, però, decidete che l’app non fa per voi, potete cancellare l’account Kik. La cancellazione avviene tramite un’apposita pagina web di Kik e un link di disattivazione che vi verrà inviato per e-mail. Scoprite come procedere e quali aspetti richiedono una particolare attenzione....

Cancellare il profilo LinkedIn
  • Social Media

Se avete trovato il lavoro dei vostri sogni o preferite usare un altro portale di annunci di lavoro, potete cancellare il vostro profilo LinkedIn pubblico in pochi passaggi. Cancellando il profilo, però, perderete anche tutti i contatti, le comunicazioni e i dati dei corsi online. Vi mostriamo come rimuovere definitivamente il vostro profilo LinkedIn.

Cambiare l’immagine del profilo di WhatsApp
  • Social Media

Vi sono due modi per cambiare l’immagine del profilo di WhatsApp attraverso l’applicazione: potete selezionare un’immagine nuova dalla galleria del vostro telefono o scattare direttamente una nuova foto con la fotocamera e utilizzarla come immagine del profilo. In questo articolo vi spiegheremo come cambiare la vostra immagine del profilo di WhatsApp in pochi semplici passaggi.

Cancellare l’account eBay
  • Social Media

Avete fatto l’ultimo acquisto o venduto tutto ciò che volevate vendere e il vostro account eBay non vi serve più? Potete cancellarlo quando volete. Prima, però, assicuratevi che sul vostro account non vi siano pagamenti in sospeso, che non vi siano offerte aperte e che tutte le vostre sottoscrizioni siano state annullate. Vi spieghiamo passo per passo come fare per cancellare il vostro account...

Cancellare l’account Amazon
  • Social Media

Se il vostro account Amazon non vi serve più, potete rivolgervi al servizio clienti per richiederne la chiusura e cancellare i vostri dati. A questo scopo, è necessario accedere al vostro account dalla versione desktop di Amazon e richiedere l’eliminazione dell’account tramite il servizio clienti o lo spazio relativo alla privacy. Vi spieghiamo passo per passo come procedere.

Cancellare l’account Zoom
  • Social Media

È possibile cancellare il vostro account Zoom in qualsiasi momento. Per procedere, è necessario completare pochi semplici passaggi che non vi ruberanno molto tempo. In questo articolo vi mostriamo come cancellare il vostro account Zoom e a cosa prestare attenzione qualora abbiate sottoscritto un abbonamento a pagamento.

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.