Come realizzare foto di prodotti in maniera professionale
Fotografare per l’e-commerce: realizzare foto di prodotti in modo professionale
  • Vendere online

Con i consigli dati in questo articolo riguardo l’attrezzatura tecnica, è possibile non solo realizzare foto professionali di prodotti, ma anche effettuare ritocchi di qualità. Come prima cosa è sempre bene avere presente cosa si intende fare per dare il giusto risalto a un prodotto. Il web vi offre la possibilità di trovare diverse ispirazioni semplicemente cercando online shop che utilizzano...

Fotografare per l’e-commerce: realizzare foto di prodotti in modo professionale
Fotografie di qualità per i prodotti di un e-commerce
Fotografie dei prodotti: consigli per i gestori di e-commerce
  • Vendere online

Quando si fa shopping non soltanto si guarda agli articoli nelle vetrine o a quelli in esposizione: li si prende per mano, li si tocca, ci si lascia coinvolgere utilizzando tutti i sensi. Questo tipo di esperienza, che induce nei clienti una reazione emozionale, porta spesso a una decisione di acquisto. Nello shopping online questa componente manca. Per sopperire a questa mancanza è necessario...

Fotografie dei prodotti: consigli per i gestori di e-commerce
E-commerce
E-commerce: caratteristiche e sviluppo
  • Vendere online

Shopping online, annunci pubblicitari digitali e banche dati elettroniche rappresentano una rivoluzione commerciale e hanno modificato il comportamento dei consumatori. Internet e i sistemi computerizzati sono il fondamento dell'e-commerce. Il commercio elettronico porta soprattutto dei vantaggi dal punto di vista delle aziende e dei clienti, ma anche qualche aspetto negativo. La realtà virtuale e...

E-commerce: caratteristiche e sviluppo
3D Secure
3D Secure: VISA e Mastercard saranno più sicure
  • Vendere online

Le frodi alle carte di credito avvengono soprattutto su Internet. I criminali usano le informazioni estorte per danneggiare consumatori, commercianti e banche. Per rendere più sicuro il pagamento su Internet, noti istituti di carte di credito come VISA e Mastercard hanno rilasciato la nuova versione di 3D Secure. Dovrebbe offrire più sicurezza e più comodità, il tutto in conformità con le regole...

3D Secure: VISA e Mastercard saranno più sicure
PSD2
PSD2: che cosa comporta la nuova direttiva UE sui servizi di pagamento?
  • Vendere online

Quando si tratta di pagamenti su Internet, i clienti cercano soluzioni veloci ma che rispettino i requisiti sul trattamento dei dati: del resto si tratta di informazioni sensibili. Con la Payment Services Directive 2 (PSD2) l’Unione Europea rilascia una nuova versione della direttiva dei servizi di pagamento che regola i pagamenti online e consente la concorrenza tra diversi fornitori.

PSD2: che cosa comporta la nuova direttiva UE sui servizi di pagamento?
Alternative a Instagram
Le migliori alternative a Instagram: social network per fotografi amatoriali
  • Social Media

Le alternative a Instagram non hanno vita facile: l'entusiasmo per Ello, ad esempio, è sbiadito da tempo e Pixlr può al massimo essere considerato un'applicazione di fotoritocco. Una "vera" alternativa a Instagram dovrebbe avere una propria community ed essere disponibile gratuitamente per Android e iOS, nonché come applicazione web, proprio come il leader di mercato. Abbiamo selezionato il meglio...

Le migliori alternative a Instagram: social network per fotografi amatoriali
B2A
B2A o Business to Administration
  • Vendere online

La costituzione di un’azienda non può prescindere dal confronto con autorità quali l’agenzia delle entrate o l’ispettore del lavoro. È sufficiente fare una volta la dichiarazione dei redditi per entrare in contatto con l’agenzia delle entrate ad esempio. Lo sapevate? I rapporti tra imprese e autorità vengono chiamati B2A o Business to Administration. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere al...

B2A o Business to Administration
Modelli di attribuzione nell’online marketing
Modelli di attribuzione
  • Analisi web

Il giusto marketing mix è una componente essenziale per ogni azienda online. Per raggiungere nel migliore dei modi il target, occorre combinare diversi canali. Ma come ci assicuriamo di aver utilizzato nel modo giusto il budget a disposizione? Da cosa si capisce se abbiamo investito nel canale giusto? L’analisi web aiuta a fare un po’ di chiarezza e ad identificare grazie a diversi modelli di...

Modelli di attribuzione
Eliminare il proprio account Facebook
Cancellare il proprio account Facebook: è più semplice di quanto si possa immaginare
  • Social Media

Se Facebook vi ha deluso avete tre possibilità: perdonarlo, prendervi una pausa o farla finita; dove quest’ultima ipotesi corrisponde all’eliminazione definitiva dell’account. La cancellazione del vostro account Facebook, seppur semplice, non è così immediata, bisogna infatti sapere dove cercare. In questo articolo vi guidiamo passo passo nella cancellazione definitiva e permanente del vostro...

Cancellare il proprio account Facebook: è più semplice di quanto si possa immaginare
Eliminare il proprio account Instagram
Come eliminare il proprio account Instagram
  • Social Media

Creare un nuovo account Instagram è questione di pochi secondi, così come lo è la sua cancellazione. L’unico inghippo è sapere come fare, visto che la funzione apposita non è esattamente facile da trovare. In questo articolo vi mostriamo come fare per cancellare permanentemente dalla rete tutte le vostre immagini, i vostri video, commenti e social signs. In alternativa Instagram vi offre la...

Come eliminare il proprio account Instagram

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.