Alternative a YouTube: i migliori portali video

Le 10 migliori alternative a YouTube

 

YouTube ha rivoluzionato Internet. Sin dalla sua fondazione ha inanellato un successo dopo l’altro, registrando oltre due miliardi di utenti, il che tra i portali video è qualcosa di stupefacente. La domanda, dunque, sorge spontanea: quali sono le alternative a YouTube e cosa…

 

Eliminare l’account Telegram

Cancellare e chiudere l’account Telegram

 

Cancellare il vostro account Telegram è facile quasi quanto iscriversi, a condizione di prestare attenzione ad alcuni punti. Con le nostre istruzioni corredate di screenshot vi spieghiamo perché molti utenti stanno dicendo addio alla popolare app di messaggistica, come eliminare…

 

Eliminare account Snapchat

Eliminare l’account di Snapchat: come fare

 

Il successo di Snapchat risiede nel fatto che le immagini e i video inviati vengono automaticamente cancellati subito dopo la loro visualizzazione. Ma c'è anche chi, prima o poi, desidera cancellare anche lo stesso account Snapchat. I motivi per farlo possono essere vari, come ad…

 

Come agevolarvi il lavoro con IFTTT
  • Social Media

Con il servizio web IFTTT automatizzate i processi di oltre 200 applicazioni web, servizi e dispositivi differenti tramite regole predefinite. Queste regole, chiamate recipes, sono composte a volte da due componenti “if recipes“ e altre da una “do recipes”. In rete trovate innumerevoli recipes già pronte da configurare facilmente, anche se siete dei principianti.

Come creare una pagina aziendale su Facebook
  • Social Media

Per una strategia marketing di successo è imprescindibile essere presenti sui social network. Un profilo Facebook è una buona prassi. Ogni azienda, sia essa globale o un piccolo negozio online, dovrebbe essere rappresentata sulla piattaforma social più utilizzata al mondo. Tanto più che non è necessario essere degli esperti di marketing per registrarsi nel network con una pagina Facebook...

I migliori strumenti per gestire i social media
  • Social Media

Qui un like, lì un post condiviso e ancora un altro nuovo follower sull’account di Twitter: i gestori di social media devono tener presente molte informazioni, che potrebbero essere importanti per il successo dell’azienda. Allo stesso tempo il contenuto condiviso dovrebbe adattarsi al target ed essere diffuso regolarmente tra i fan. Gestire questo lavoro mastodontico diventa più semplice grazie...

Ottimizzare il negozio online: SEO per Google
  • Marketing sui motori di ricerca

Grazie al SEO i rivenditori online possono aumentare enormemente il raggio d’azione della loro offerta. Soprattutto l’ottimizzazione per Google dei negozi online è molto importante. Molti provider offrono inoltre diverse soluzioni, attraverso i quali potete realizzare in modo semplice i vostri negozi online ottimizzandoli in ottica SEO. Se osservate alcune regole, il vostro negozio online otterrà...

Che cosa vuol dire Search engine marketing?
  • Marketing sui motori di ricerca

Il search engine marketing (SEM) è oggi uno dei canali di online marketing più importanti. Ma cos’è quindi il search engine marketing? E che differenza c’è tra le sottodiscipline SEA e SEO? Utilizzate le strategie di marketing nella ricerca web per ottimizzare al meglio i vostri siti e per attirare sempre più visitatori sulla vostra pagina.

Vendere con il Mobile Commerce
  • Vendere online

Tutte le strade portano al Mobile Commerce. Da alcuni anni aumentano continuamente gli introiti generati sui dispositivi mobili nei negozi online italiani. Ormai molti commercianti generano una parte del loro fatturato attraverso smartphone e tablet. Necessario per il successo nel Mobile Commerce è uno shop online perfettamente ottimizzato che soddisfi tutti i requisiti tecnici imposti dagli...

Cos’è il CRM e a cosa serve nell’e-commerce
  • Vendere online

Acquisire nuovi clienti è una delle principali preoccupazioni dei gestori di e-commerce, che può spesso risultare impegnativo e costoso. Di pari importanza è anche tenersi stretti i clienti e indurli a fare acquisti sul vostro sito. Ma quali strumenti avete a disposizione per aumentare il cosiddetto “ciclo di vita del cliente”?

Come aumentare i follower su Twitter
  • Social Media

Il servizio di messaggistica breve Twitter si è affermato come uno dei più importanti social media. Personaggi pubblici, partiti, associazioni e aziende fanno già uso delle possibilità di mercato della piattaforma che, a differenza di molti servizi simili, consente il direct marketing. Il successo dipende in gran parte dal numero di follower attivi, che aumenta solo se i tweet sono preparati nella...

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.