Fogli Google: creare un diagramma di Gantt
Come usare il diagramma di Gantt con Fogli Google
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I diagrammi di Gantt e il project management sono ormai un connubio indissolubile. I pratici diagrammi a barre sono d’obbligo quando si devono pianificare eventi o organizzare progetti. Chi lavora con il Google Workspace sviluppato da Google, può creare facilmente diagrammi di Gantt con Fogli Google e condividerli con i colleghi: così tutti sapranno chi è responsabile di quale incarico e quali...

Come usare il diagramma di Gantt con Fogli Google
Diagramma di Gantt su Excel
Come fare un diagramma di Gantt su Excel
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Il diagramma di Gantt è un utile strumento di gestione del progetto: grazie a questo grafico i team di lavoro hanno un’ottima panoramica della pianificazione temporale delle attività. Ma non è necessario un software specializzato per poter creare questo tipo di diagrammi. Anche con Excel è possibile realizzare facilmente un diagramma di Gantt. Vi spieghiamo come funziona.

Come fare un diagramma di Gantt su Excel
Excel: numerazione
Excel: inserire la numerazione automatica
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In tabelle molto ricche di dati è difficile mantenere una chiara visione d’insieme. A differenza di Word, in Excel per inserire una numerazione delle righe non c’è un pulsante diretto. Nel nostro articolo vi spieghiamo come integrare facilmente la vostra numerazione consecutiva in Excel e come adattarla alle vostre esigenze.

Excel: inserire la numerazione automatica
Creare macro di Word
Word macro: come creare le macro in Word
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Per scrivere testi al computer si utilizza prevalentemente Word, il software di elaborazione testi della suite di Office prodotto da Microsoft. Alcuni processi e comandi del programma possono essere automatizzati in modo da agevolare e semplificare il lavoro. In quest’articolo vi forniremo le informazioni più importanti per creare ed eseguire macro in Word.

Word macro: come creare le macro in Word
Excel: diagramma di flusso
Creare un diagramma di flusso in Excel – in modo rapido e semplice
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Con un diagramma di flusso in Excel potete raffigurare graficamente processi complessi utilizzando semplici simboli e frecce. Che si tratti di un complesso programma informatico (in cui volete estrapolare l’algoritmo necessario) o che l’obiettivo sia quello di migliorare il flusso di lavoro all’interno del vostro team, Excel vi consente di creare diagrammi di flusso dalla grafica accattivante.

Creare un diagramma di flusso in Excel – in modo rapido e semplice
Visualizzazione struttura in PowerPoint
Visualizzazione struttura in PowerPoint: come strutturare la vostra presentazione
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Microsoft PowerPoint è uno dei programmi più popolari per la creazione di presentazioni. Il software offre numerose funzioni pratiche, molte delle quali spesso rimangono inutilizzate. Tra queste c’è la visualizzazione struttura di PowerPoint, che consente di controllare e ottimizzare la struttura della presentazione. Vi spieghiamo passo dopo passo come funziona.

Visualizzazione struttura in PowerPoint: come strutturare la vostra presentazione
Indice di PowerPoint
PowerPoint: creare un indice con pochi clic
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Con il popolare software di presentazione Microsoft PowerPoint si creano presentazioni professionali con numerose funzioni. Tuttavia, a partire dalla versione 2007 del programma, un elemento fondamentale delle presentazioni non è più disponibile di default: l’indice di PowerPoint. Ma niente paura, vi mostriamo come crearlo in pochi semplici passaggi.

PowerPoint: creare un indice con pochi clic
Excel: creare un grafico
Creare grafici in Excel – come fare
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Le lunghe serie di cifre sono poco allettanti e raramente permettono di ottenere un rapido colpo d’occhio della situazione: creando un grafico in Excel, invece, anche le persone non esperte possono individuare immediatamente correlazioni e andamenti. I fogli elettronici di Microsoft vi permettono non solo di creare i più svariati tipi di grafici Excel, ma anche di adattarli con precisione alle...

Creare grafici in Excel – come fare
Orientamento verticale PowerPoint
PowerPoint: impostazione del formato verticale
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Le diapositive di PowerPoint sono disposte di default con orientamento orizzontale, che nella maggior parte delle presentazioni è il formato ideale. Tuttavia, ci sono sicuramente contenuti per i quali il formato verticale è la scelta migliore. Scoprirete in questo articolo cosa dovete fare per trasformare la vostra presentazione o le singole diapositive di PowerPoint in formato verticale.

PowerPoint: impostazione del formato verticale
Excel: VBA
Che cos’è il VBA di Excel?
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Il VBA di Excel sta per Visual Basic for Applications. Questo linguaggio di programmazione permette di creare strumenti utili di Excel, che automatizzano le operazioni ricorrenti. La programmazione in VBA su Excel è il modo più semplice per scambiare dati di Excel con altri programmi Office come Word. Utilizzando tutorial di VBA si possono imparare rapidamente le nozioni di base di questo...

Che cos’è il VBA di Excel?