Come vendere prodotti su Amazon
Vendere prodotti su Amazon: come iniziare
  • Vendere online

Amazon è utilizzato da oltre tre milioni di venditori online. Se intendete vendere i vostri prodotti online, dovreste assolutamente prendere in considerazione l’integrazione di Amazon nella vostra attività online. Tuttavia, quando si vendono prodotti su Amazon, è importante farlo nel modo giusto, con gli strumenti adeguati e rispettando i requisiti necessari. Vi spieghiamo come iniziare.

Vendere prodotti su Amazon: come iniziare
File RTF
File RTF: proprietà e vantaggi
  • Vendere online

Il formato RTF (Rich Text Format) sviluppato da Microsoft permette di scambiare e riprodurre i file di testo, anche con formattazioni diverse, tra sistemi e software di produttori diversi. Un file RTF può essere letto e aperto da quasi tutti i programmi di elaborazione di testi ed editor. Vi spieghiamo cosa distingue un file RTF e dove viene utilizzato.

File RTF: proprietà e vantaggi
Empathy map
Empathy map: lo strumento più efficace per comprendere il cliente
  • Vendere online

Come fanno le aziende a farsi un’idea il più chiara possibile delle esigenze del proprio target? Attraverso la mappa dell’empatia ci si fa un’idea dei problemi effettivi di clienti potenziali ed esistenti, a condizione che lo strumento venga utilizzato all’interno di un team caratterizzato da un buon livello di empatia. Vi presentiamo l’empathy map con definizione e un esempio.

Empathy map: lo strumento più efficace per comprendere il cliente
Gender Marketing: definizione e possibili utilizzi
Cos’è il marketing di genere?
  • Vendere online

Uomini e donne hanno interessi e stimoli diversi. Lo sa bene la pubblicità. Proprio per questo gli studi di genere stanno acquisendo sempre più valore nel mondo del marketing. Ma cosa si intende per marketing di genere e come funziona questa strategia? In questo articolo vi illustriamo come utilizzare il marketing di genere per promuovere la vostra azienda.

Cos’è il marketing di genere?
Inbound Marketing: acquisire attivamente nuovi clienti
Inbound Marketing
  • Vendere online

L’Inbound Marketing è una strategia che si concentra su singoli utenti, che, se soddisfatti, diventano veri e propri promotori della vostra azienda. Mentre le aziende grandi puntano più sugli annunci pubblicitari su social media e motori di ricerca, le aziende di piccole dimensioni e gli online shop devono vedersela con una concorrenza agguerrita e perciò questa forma di marketing risulta...

Inbound Marketing
Come funziona il marketing virale
Marketing virale: il passaparola all’epoca del web 2.0
  • Vendere online

La pubblicità mirata ed intelligente è la chiave per il successo di un’impresa, sia online che offline. Nel migliore dei casi i messaggi ed i contenuti sono talmente validi che si diffondono in tempi record come un virus. Se però i messaggi pubblicitari e i contenuti vanno da sé, questo può anche finire male e portare anche a dei danni all’immagine o ad una shitstorm. Ma al contrario chi riesce a...

Marketing virale: il passaparola all’epoca del web 2.0
Omnichannel marketing
Che cos’è l’omnichannel marketing?
  • Vendere online

Stando alla definizione, l’omnichannel marketing può apparire semplice: portare l’utente a fare acquisti attraverso l’utilizzo di diversi canali tra loro complementari. Il termine omnichannel è ormai sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori ed è parte integrante di molti modelli di vendita comunemente utilizzati, come ad esempio il click and collect. Ma come funziona l’omnichannel marketing...

Che cos’è l’omnichannel marketing?
Multichannel Marketing
Tutto ciò che c’è da sapere sul multichannel marketing
  • Vendere online

Multichannel, cross channel, omnichannel; ci sono molti nomi per il marketing multitraccia, ma non significano esattamente la stessa cosa. La strategia multicanale non include tutti i canali come avviene nell’omnicanale e i canali sono necessariamente collegati tra loro, come nel cross channel. Le imprese per rimanere competitive dovrebbero essere presenti sul maggior numero possibile di canali di...

Tutto ciò che c’è da sapere sul multichannel marketing
Dialog Marketing: relazioni interattive con la clientela
Che cos’è il Dialog Marketing?
  • Vendere online

Nel campo del Dialog Marketing, il cliente diventa un referente. Diversamente dal marketing di massa, in primo piano vi stanno gli interessi e i bisogni delle singole persone. Per costruire le relazioni con i clienti e mantenerle nel tempo, le aziende si servono oggi di diversi canali di comunicazione che provocano una reazione dei consumatori. Questi includono strumenti classici del Direct...

Che cos’è il Dialog Marketing?
Far cancellare una recensione Google
Come far cancellare le recensioni negative su Google
  • Vendere online

Dopo tutti gli sforzi per mettere in piedi la vostra azienda, non c’è quasi nulla di più fastidioso di una valutazione negativa su Google. O forse sì: quando è del tutto inappropriata o addirittura calunniosa o menzognera. Ma non preoccupatevi: in molti casi si possono far cancellare le valutazioni inappropriate su Google. Vi spieghiamo come si fa.

Come far cancellare le recensioni negative su Google