Perché utilizzare un indirizzo e-mail con il proprio dominio

Comunicare in maniera professionale in rete utilizzando e-mail con un proprio dominio

 

Un’e-mail associata a un proprio dominio è ormai consuetudine nel settore aziendale. Volete anche voi offrire un’immagine professionale nella comunicazione con i clienti e con i partner commerciali, oltre che approfittare di un indirizzo e-mail serio? Informatevi sui vantaggi di…

 

Alternative a YouTube: i migliori portali video

Le 10 migliori alternative a YouTube

 

YouTube ha rivoluzionato Internet. Sin dalla sua fondazione ha inanellato un successo dopo l’altro, registrando oltre due miliardi di utenti, il che tra i portali video è qualcosa di stupefacente. La domanda, dunque, sorge spontanea: quali sono le alternative a YouTube e cosa…

 

iCloud con il proprio dominio

Usare iCloud Mail con il proprio dominio personalizzato

 

Il nuovo abbonamento cloud premium di Apple, iCloud+, vi permette di usare i più apprezzati servizi cloud con le funzioni addizionali che Apple offre. Il servizio a pagamento, inoltre, vi offre la possibilità di collegare iCloud con un proprio dominio per inviare come al solito…

 

Eliminare l’account Telegram

Cancellare e chiudere l’account Telegram

 

Cancellare il vostro account Telegram è facile quasi quanto iscriversi, a condizione di prestare attenzione ad alcuni punti. Con le nostre istruzioni corredate di screenshot vi spieghiamo perché molti utenti stanno dicendo addio alla popolare app di messaggistica, come eliminare…

 

Migliori app cloud Android

Le migliori app cloud per Android: tutti i dati dello smartphone al sicuro

 

Se siete utenti di uno smartphone Android, di certo conoscete le falle della funzione di backup interna. La soluzione? Il cloud di Google Drive, ma se non volete lasciare i vostri dati su Google, dovrete rivolgervi a un altro spazio di archiviazione online per Android per…

 

Provider freemail a confronto

Sette provider freemail a confronto: il quadro generale

 

Più di trecento miliardi di e-mail vengono inviate ogni giorno in tutto il globo e la maggior parte proviene da servizi di posta elettronica gratuiti. Le offerte dei provider freemail migliorano sempre più: uno spazio di archiviazione maggiore, misure di sicurezza più sofisticate…

 

Eliminare account Snapchat

Eliminare l’account di Snapchat: come fare

 

Il successo di Snapchat risiede nel fatto che le immagini e i video inviati vengono automaticamente cancellati subito dopo la loro visualizzazione. Ma c'è anche chi, prima o poi, desidera cancellare anche lo stesso account Snapchat. I motivi per farlo possono essere vari, come ad…

 

Binance Smart Chain
  • Vendere online

Grazie a dei bassi costi di transazione e l’elaborazione veloce, Binance Smart Chain è stata in grado di capitalizzare sulle problematiche riscontrate da Ethereum e conquistare sviluppatori e utenti. In questo articolo vi spieghiamo come funziona BSC, quali vantaggi e svantaggi offre rispetto a Ethereum, e se vi è la possibilità di un cambiamento imminente all’apice delle reti blockchain più...

Comandi Telnet
  • Tools o Strumenti

Con i comandi Telnet potete controllare la connessione tra il vostro computer (fisso o portatile) e un sistema esterno, come ad esempio un web server. Per farlo, non solo è importante conoscere i comandi appropriati, ma anche le varie opzioni corrispondenti, perché i comandi Telnet sono efficaci solo quando vengono specificati da dei parametri.

Bitcoin: tutto ciò che c’è da sapere sulla moneta digitale
  • Vendere online

In merito alla rete peer-to-peer Bitcoin, che ha visto la luce nel 2009, ci sono opinioni e posizioni contrastanti: da una parte vi sono coloro che vedono l’enorme potenziale del sistema di pagamento decentrato, il quale non è regolato da alcuna autorità, ma che viene gestito in comune da tutti gli utenti. Dall’altra parte vi sono coloro che sono riluttanti a causa dell’instabilità della...

Windows 11: desktop virtuali
  • Configurazione

Sul desktop non c’è più spazio per nuovi collegamenti? Avete talmente tante applicazioni e finestre aperte a lavoro che state per perdere la visione d’insieme? Windows 11 vi offre la funzionalità “Desktop virtuali”. In pochi passaggi create una superficie di lavoro personalizzabile in base alle operazioni e alle iniziative che intendete portare avanti.

Modificare il font in WordPress
  • Blog

Modificare il font in WordPress può sembrare un’operazione di poco conto. Nella pratica diventa però chiaro che il tema è più complesso di quanto si pensi. Aggiungere un nuovo font spetta solitamente all’amministratore, mentre modificare la dimensione o il colore del font di WordPress può essere fatto anche da un utente. Tuttavia, ci sono diversi errori che si possono commettere. Vi mostriamo come...

Creare un collegamento sul desktop
  • Configurazione

I collegamenti sul desktop sono scorciatoie su Windows che permettono di accedere ai programmi, file e siti web più importanti, istantaneamente, con solo un rapido clic. Dimenticate le ricerche infinite tra le cartelle dimenticate da tempo, su Esplora risorse o sul vostro browser. In questo articolo vi mostreremo come creare un collegamento sul desktop su Windows 10 e 11 con l’aiuto di alcuni...

Linux: comando grep
  • Configurazione

Con i comandi grep su Linux potete cercare e filtrare molto velocemente e con precisione caratteri e stringhe di caratteri anche nei file di grandi dimensioni. Vediamo più dettagliatamente che cos’è grep, com’è strutturato, i suoi vantaggi e quali possibilità vi offre. Alcuni esempi pratici vi mostreranno come funziona questo utile comando nel suo uso più classico.

ASCII-American-Standard-Code-for-Information-Interchange
  • Know How

Ogni giorno immettiamo comandi attraverso diverse tastiere, aspettandoci che compaiano lettere, numeri e altri caratteri sullo schermo. Quasi nessuno sa che dietro tutto ciò si nasconde una codifica vecchia di decenni. ASCII stabilisce ormai dagli anni 60 del secolo scorso come i computer debbano interpretare i comandi da noi immessi. In questo articolo vi spieghiamo come funziona il codice ASCII....

Propagazione DNS
  • Know How

Quando si cambia il DNS di un sito web, possono volerci ore o addirittura giorni affinché le modifiche raggiungano tutti i server. Questa fase di transizione è chiamata propagazione DNS, una procedura che riguarda i name server della rete. Qui vi spieghiamo cos’è, da cosa è causato il ritardo e come si può facilmente testare la propagazione DNS.

Impostare un pulsante per le donazioni
  • Creare siti

Se volete raccogliere denaro per motivi personali o per un’organizzazione caritatevole, per esempio, un pulsante per le donazioni da integrare al vostro sito web è un ottimo strumento. Qui potete scoprire come impostare un pulsante per le donazioni su WordPress o PayPal, per chi è adatto e cosa dovreste tenere in considerazione prima di iniziare.