Perché utilizzare un indirizzo e-mail con il proprio dominio

Comunicare in maniera professionale in rete utilizzando e-mail con un proprio dominio

 

Un’e-mail associata a un proprio dominio è ormai consuetudine nel settore aziendale. Volete anche voi offrire un’immagine professionale nella comunicazione con i clienti e con i partner commerciali, oltre che approfittare di un indirizzo e-mail serio? Informatevi sui vantaggi di…

 

Alternative a YouTube: i migliori portali video

Le 10 migliori alternative a YouTube

 

YouTube ha rivoluzionato Internet. Sin dalla sua fondazione ha inanellato un successo dopo l’altro, registrando oltre due miliardi di utenti, il che tra i portali video è qualcosa di stupefacente. La domanda, dunque, sorge spontanea: quali sono le alternative a YouTube e cosa…

 

iCloud con il proprio dominio

Usare iCloud Mail con il proprio dominio personalizzato

 

Il nuovo abbonamento cloud premium di Apple, iCloud+, vi permette di usare i più apprezzati servizi cloud con le funzioni addizionali che Apple offre. Il servizio a pagamento, inoltre, vi offre la possibilità di collegare iCloud con un proprio dominio per inviare come al solito…

 

Eliminare l’account Telegram

Cancellare e chiudere l’account Telegram

 

Cancellare il vostro account Telegram è facile quasi quanto iscriversi, a condizione di prestare attenzione ad alcuni punti. Con le nostre istruzioni corredate di screenshot vi spieghiamo perché molti utenti stanno dicendo addio alla popolare app di messaggistica, come eliminare…

 

Migliori app cloud Android

Le migliori app cloud per Android: tutti i dati dello smartphone al sicuro

 

Se siete utenti di uno smartphone Android, di certo conoscete le falle della funzione di backup interna. La soluzione? Il cloud di Google Drive, ma se non volete lasciare i vostri dati su Google, dovrete rivolgervi a un altro spazio di archiviazione online per Android per…

 

Provider freemail a confronto

Sette provider freemail a confronto: il quadro generale

 

Più di trecento miliardi di e-mail vengono inviate ogni giorno in tutto il globo e la maggior parte proviene da servizi di posta elettronica gratuiti. Le offerte dei provider freemail migliorano sempre più: uno spazio di archiviazione maggiore, misure di sicurezza più sofisticate…

 

Eliminare account Snapchat

Eliminare l’account di Snapchat: come fare

 

Il successo di Snapchat risiede nel fatto che le immagini e i video inviati vengono automaticamente cancellati subito dopo la loro visualizzazione. Ma c'è anche chi, prima o poi, desidera cancellare anche lo stesso account Snapchat. I motivi per farlo possono essere vari, come ad…

 

Bloccare la pubblicità su YouTube
  • Social Media

Sappiamo quanto sia poco piacevole guardare un video su YouTube interrotto da frequenti annunci pubblicitari. Dato che YouTube è gratuito, la sua fonte di finanziamento è la pubblicità e gli annunci sono una parte integrante della piattaforma. Esiste però un rimedio: con gli adblock, infatti, il servizio funziona anche senza pubblicità. Qui di seguito vi spiegheremo come bloccare la pubblicità su...

Redis nei container Docker
  • Know How

Redis è un database NoSQL che può essere utilizzato all’interno di un container Docker per salvare i file del container. La sua velocità lo rende la soluzione ideale per l’utilizzo con il popolare software di container. In questo articolo vi mostriamo come collegare tra loro Redis e Docker senza particolari difficoltà.

Aggiornare la versione di PHP e disdire il PHP Extended Support
  • Programmazione del sito web

PHP è stato per decenni uno degli strumenti più popolari per lo sviluppo web. Al fine di soddisfare le richieste in costante crescita, il linguaggio di scripting viene sottoposto ad adattamenti a intervalli regolari, che vengono pubblicati sotto forma di major e minor release. Vi mostriamo come aggiornare la vostra versione di PHP e in cosa consiste il PHP Extended Support di IONOS.

Cancellare l’account Microsoft
  • Social Media

Se non avete più bisogno di un account Microsoft e non intendete più utilizzare i servizi Microsoft come Outlook, Skype, Xbox Live o OneDrive, in pochi passaggi potrete eliminare il vostro account. Nella nostra guida vi mostriamo come eliminare il vostro account Microsoft tramite browser o app e a cosa dovete prestare attenzione.

Cancellare l’account Kik
  • Social Media

Kik è un servizio di messaggistica alternativo che può essere utilizzato senza indicare il proprio numero di cellulare. Se, però, decidete che l’app non fa per voi, potete cancellare l’account Kik. La cancellazione avviene tramite un’apposita pagina web di Kik e un link di disattivazione che vi verrà inviato per e-mail. Scoprite come procedere e quali aspetti richiedono una particolare attenzione....

Cancellare il profilo LinkedIn
  • Social Media

Se avete trovato il lavoro dei vostri sogni o preferite usare un altro portale di annunci di lavoro, potete cancellare il vostro profilo LinkedIn pubblico in pochi passaggi. Cancellando il profilo, però, perderete anche tutti i contatti, le comunicazioni e i dati dei corsi online. Vi mostriamo come rimuovere definitivamente il vostro profilo LinkedIn.

Cambiare l’immagine del profilo di WhatsApp
  • Social Media

Vi sono due modi per cambiare l’immagine del profilo di WhatsApp attraverso l’applicazione: potete selezionare un’immagine nuova dalla galleria del vostro telefono o scattare direttamente una nuova foto con la fotocamera e utilizzarla come immagine del profilo. In questo articolo vi spiegheremo come cambiare la vostra immagine del profilo di WhatsApp in pochi semplici passaggi.

Alternative a Drupal
  • CMS

Al giorno d’oggi non sono più necessarie delle competenze di programmazione per progettare un sito web. I sistemi come Drupal permettono anche ai principianti di ottenere risultati dall’aspetto professionale con il minimo sforzo. Inoltre, molte alternative a Drupal incorporano anche soluzioni di e-commerce permettendo la gestione di siti web e negozi online direttamente con un unico fornitore.

Cancellare l’account eBay
  • Social Media

Avete fatto l’ultimo acquisto o venduto tutto ciò che volevate vendere e il vostro account eBay non vi serve più? Potete cancellarlo quando volete. Prima, però, assicuratevi che sul vostro account non vi siano pagamenti in sospeso, che non vi siano offerte aperte e che tutte le vostre sottoscrizioni siano state annullate. Vi spieghiamo passo per passo come fare per cancellare il vostro account...

Le migliori alternative a Joomla
  • CMS

Un sistema di gestione dei contenuti (CMS) come Joomla offre ai suoi utenti molte funzioni ed estensioni gratuite. Altre soluzioni si basano invece su sistemi strutturalmente più semplici, possibilità di gestione individuale e processi molto intuitivi e agevoli. Vediamo quali sono le attuali soluzioni CMS che non hanno nulla da invidiare a Joomla in termini di funzioni e gestione.