LinkedIn Ads: marketing B2B sul celebre portale di lavoro
LinkedIn Ads: marketing su misura per il proprio target
  • Social Media

LinkedIn è il portale di riferimento globale per il marketing B2B. Diversamente da Facebook, Instagram o Pinterest, attraverso il network di lavoro raggiungete la community desiderata sul piano professionale piuttosto che grazie a divertenti video o quant’altro. Potete contare su diversi formati tra cui scegliere per l’utilizzo dei LinkedIn Ads, passando dal Content Marketing ai più classici...

LinkedIn Ads: marketing su misura per il proprio target
Micro influencer: i migliori promotori del vostro marchio?
I micro influencer e la loro importanza per il Social Media Marketing
  • Social Media

I micro influencer acquistano sempre più peso nel Social Media Marketing, rispetto alle celebrità ingaggiate per promuovere un marchio. Infatti gli utenti si fidano di più degli opinionisti “meno famosi” e dei loro consigli, considerandoli più autentici e riuscendo a interagire con loro su uno specifico tema. Così i micro influencer nel marketing sono soprattutto interessanti per i brand, per via...

I micro influencer e la loro importanza per il Social Media Marketing
Twitter per le aziende: i tool per l’analisi online
Twitter Analytics: Twitter per le aziende – parte 2
  • Social Media

Servirsi di Twitter per il social media marketing può risultare molto dispendioso. Per portare avanti un’azienda su Twitter è necessario ricorrere a tool di supporto appositi. Che sia durante la pubblicazione di tweet, la stesura del piano redazionale, la scelta di pubblicazione del tweet o l’ampliamento della community di follower: per quasi ogni aspetto c’è uno strumento adatto. Se volete...

Twitter Analytics: Twitter per le aziende – parte 2
Le caratteristiche di un buon logo facile da ricordare
Creazione di un brand: da dove deriva l’efficacia dei loghi più famosi?
  • Web design

Siamo costantemente circondati da loghi di aziende. Ma in che modo guardiamo realmente queste grafiche? Lo studio “Branded in Memory” ha testato quanto esattamente sia possibile riprodurre un logo noto affidandosi solo e unicamente alla propria memoria. Oltre 150 uomini e donne, giovani e anziani, ci hanno provato, con risultati non sempre ottimali. A uscirne vincitrici sono state le strutture...

Creazione di un brand: da dove deriva l’efficacia dei loghi più famosi?
Twitter Ads: attivare la pubblicità su Twitter
Twitter Ads: Twitter per le aziende – parte 3
  • Social Media

Le strategie pubblicitarie sui social network vanno organizzate bene, dato che si tratta di un vasto mercato e per ogni piattaforma vanno tenute in considerazione regole e metodi diverse. Su Twitter la promozione avviene tramite i cosiddetti “Twitter Ads”, ovvero annunci da strutturare tramite una specifica piattaforma. Ma cosa sono esattamente e quali modelli di campagna pubblicitaria offre il...

Twitter Ads: Twitter per le aziende – parte 3
Collegare MailChimp a WordPress: come fare
Utilizzare Mailchimp su WordPress: come si fa?
  • E-Mail Marketing

MailChimp e WordPress possono essere combinati in modo efficiente. Un plug-in permette di inserire un modulo di iscrizione alla newsletter direttamente sul vostro sito web WordPress senza che sia richiesta alcuna operazione di programmazione. In questo articolo vi spieghiamo passo dopo passo come collegare MailChimp a WordPress e creare un modulo di registrazione.

Utilizzare Mailchimp su WordPress: come si fa?
Plug-in social: più interattività per il vostro sito web
Plug-in social: più seguito su Facebook, Twitter & co.
  • Social Media

I plug-in social per Facebook, Twitter, Google+ e gli altri social network collegano il vostro progetto online con le piattaforme social più popolari tra gli utenti e consentono di agire non solo sul vostro sito, ma anche a livello globale. Aumentate il raggio di azione dei vostri testi, immagini e video, mettendoli a disposizione per i commenti, la condivisione e gli apprezzamenti tramite i...

Plug-in social: più seguito su Facebook, Twitter & co.
Creare un forum: breve guida su come fare
Creare un forum: le migliori opzioni
  • Creare siti

La tendenza di creare forum appartiene ormai quasi agli albori di Internet, ma tutt’oggi c’è ancora domanda. Infatti sul mercato è possibile trovare diversi provider che offrono come servizio quello di creare gratuitamente community, e tutto questo nonostante i social network come Facebook. Grazie alla loro esclusività queste piattaforme di comunicazione tradizionali hanno mantenuto il loro posto...

Creare un forum: le migliori opzioni
NAT: come funziona la traduzione degli indirizzi di rete
NAT: la traduzione degli indirizzi di rete sul router
  • Know How

La tecnica NAT, acronimo di Network Address Translation, è strettamente connessa allo standard Internet IPv4 ed è destinata a scomparire da Internet insieme a questo tipo di indirizzo IP. Ma il passaggio all’IPv6 procede lentamente. Infatti la maggioranza degli utenti nel mondo naviga ancora con la quarta versione del protocollo Internet. Così la traduzione degli indirizzi Internet tramite le...

NAT: la traduzione degli indirizzi di rete sul router
E-commerce: come muovere una diffida stragiudiziale
Risolvere le controversie nel mondo online dell’e-commerce
  • Diritto informatico

Purtroppo nemmeno il mondo online si salva da illegalità, violazioni di diritti e altri tipi di atti spiacevoli che vanno a danno della propria persona o azienda. Ma le controversie che nascono in ambito di e-commerce e, in generale, sul web, non sono per forza da regolare attraverso un tribunale. Nella maggior parte dei casi, infatti, può venire in aiuto l’accordo stragiudiziale sotto forma di...

Risolvere le controversie nel mondo online dell’e-commerce