Aumentare i clic con newsletter personalizzate
Newsletter personalizzate: dare del tu ai clienti
  • E-Mail Marketing

Sia nell’e-commerce sia nel ramo pubblicitario le newsletter e le mailing list sono una possibilità eccellente per restare in contatto con i clienti e, attraverso contenuti buoni e di qualità, rafforzare il rapporto con il cliente. Con le mailing list e le newsletter standard però non si ottiene molto: infatti, i destinatari della mail filtrano molto in fretta la posta e leggono solo quello che...

Newsletter personalizzate: dare del tu ai clienti
Newsletter: come formulare l’oggetto perfetto
Oggetto delle newsletter: come far incuriosire i clienti
  • E-Mail Marketing

La pubblicità per e-mail è l’aggiunta ideale ai metodi di online marketing come SEO o SEA. Con il giusto oggetto delle newsletter invitate i vostri clienti a convincersi direttamente della vostra offerta. Così è importante scegliere i contenuti e le parole giuste. Ciò nonostante esistono anche alcune regole importanti per scrivere l’oggetto ottimale che vi aiuteranno ad aumentare il vostro tasso...

Oggetto delle newsletter: come far incuriosire i clienti
Come fidelizzare i clienti inviando newsletter
E-mail marketing: avere successo inviando newsletter professionali
  • E-Mail Marketing

Che cosa vogliono i clienti? L’e-mail marketing permette un dialogo diretto e personalizzato e cerca di fornire al destinatario le informazioni esatte di cui ha bisogno. Tramite newsletter individuali ed e-mail pubblicitarie, le imprese provvedono a instaurare una fidelizzazione duratura e di successo sia con i clienti potenziali o già esistenti sia con i partner commerciali. La sfida sta nel...

E-mail marketing: avere successo inviando newsletter professionali
Contenuti di qualità per newsletter di successo
Creare newsletter: tutta una questione di contenuti
  • E-Mail Marketing

Il newsletter marketing è per molte aziende uno strumento importante per raggiungere clienti e potenziali interessati. Ancora più importante è realizzare le newsletter in modo tale che servano non solo come un economico strumento pubblicitario ma anche per offrire ai lettori un valore aggiunto. Template eleganti sono di per sé belli da vedere, ma senza un concept pertinente e un contenuto di...

Creare newsletter: tutta una questione di contenuti
Breadcrumb di WordPress
Breadcrumb di WordPress: come impostare la navigazione sul sito web
  • Blog

I breadcrumb di WordPress aumentano l’usabilità del vostro sito web e al tempo stesso hanno un effetto positivo sul posizionamento della vostra presenza online sui motori di ricerca. In questo articolo vi mostriamo cosa sono i breadcrumb di WordPress e vi spieghiamo in modo semplice e comprensibile i diversi metodi che potete utilizzare per integrarli nel vostro sito web.

Breadcrumb di WordPress: come impostare la navigazione sul sito web
Come rendere sicuro l’accesso al cloud?
Utilizzare i servizi cloud in sicurezza
  • Sicurezza

Nell’era digitale sempre più persone e aziende si affidano ai servizi cloud: i team di lavoro utilizzano la tecnologia cloud per accede e modificare i progetti condivisi, mentre nel tempo libero gli utenti condividono foto dell’ultima vacanza, precedentemente salvate su questo tipo di memoria online. Tuttavia l’utilizzo della tecnologia cloud non è senza falle, soprattutto in materia di sicurezza....

Utilizzare i servizi cloud in sicurezza
Backup dei dati
Metodi e supporti di archiviazione in sintesi
  • Sicurezza

Il backup dei dati deve diventare una routine nella nostra vita digitale, che si tratti di documenti importanti o foto ricordo. Per non rischiare che dati importanti vadano perduti, è inoltre essenziale eseguire regolarmente dei backup. Scopriamo insieme quali sono gli aspetti essenziali nel backup dei dati, le opzioni disponibili, vantaggi e svantaggi dei vari supporti di archiviazione.

Metodi e supporti di archiviazione in sintesi
Automazione del marketing per realizzare campagne
Automazione del marketing
  • Vendere online

L’automazione del marketing è l’automazione dei processi di marketing con l’aiuto di piattaforme software: strumenti appropriati collegano i database dei clienti ad applicazioni per il lead management consentendo una pianificazione delle campagne nelle quali le misure di marketing automatizzate vengono attuate, misurate e valutate. Vi spieghiamo come beneficiare dell’automazione del marketing.

Automazione del marketing
Modifica dei CSS di WordPress
CSS di WordPress: modificare il design del vostro sito web
  • Blog

Se desiderate progettare o personalizzare il vostro sito web secondo le vostre idee, potete anche lavorare direttamente nel codice di WordPress. In questo articolo vi spieghiamo quali strumenti potete utilizzare per modificare, adattare e salvare i CSS su WordPress. Grazie alle nostre semplici istruzioni, potrete facilmente apportare le modifiche autonomamente.

CSS di WordPress: modificare il design del vostro sito web
Farsi pubblicità efficacemente grazie al Retargeting
Retargeting di un sito web: alla ricerca dell’utente perduto
  • Marketing sui motori di ricerca

La sfida più grande nell’e-commerce: far diventare l’utente, che ha trovato il sito grazie alle inserzioni pubblicitarie o grazie ad un buon lavoro di SEO, un compratore. Ma anche il miglior posizionamento nei risultati su Google e il clic rate più alto nella campagna AdWords sono inconcludenti, se alla fine non si genera una conversione. Attraverso il Retargeting evitate perdite rivolgendovi in...

Retargeting di un sito web: alla ricerca dell’utente perduto