Sosteniamo l’Ucraina

Con l’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, è iniziata una guerra poco distante da noi, in un modo e di una portata che pensavamo non avremmo mai più visto in Europa. Non c’è alcuna giustificazione per l’aggressione russa, e i nostri pensieri vanno al popolo ucraino e a tutti coloro che hanno i propri cari sul posto.

Alcuni dei nostri colleghi sono originari dell’Ucraina e hanno parenti in quelle regioni. Siamo in stretto contatto con i nostri dipendenti in Polonia e in Romania, che si trovano nelle immediate vicinanze dei luoghi in cui stanno avvenendo questi eventi catastrofici. I nostri colleghi descrivono situazioni che ci lasciano scioccati e che al tempo stesso ci rendono orgogliosi, per coloro che sono attivamente impegnati ad aiutare i rifugiati nelle regioni di confine.

In qualità di fornitore di servizi di hosting e cloud a livello globale, IONOS è una società che rientra nelle cosiddette “infrastrutture critiche”. Inoltre, in qualità di datore di lavoro con dipendenti provenienti da circa 60 nazioni diverse, e con clienti e partner in tutto il mondo, siamo consapevoli della nostra responsabilità in questi tempi incerti. I nostri esperti di sicurezza stanno monitorando i nostri sistemi per individuare e fermare potenziali attacchi e disinformazione.

Da anni usufruiamo dell’elettricità proveniente da fonti rinnovabili di fornitori locali, e siamo pertanto indipendenti dai fornitori di elettricità russi.

Conformemente alle sanzioni mondiali contro la Russia, non stiamo stipulando alcun nuovo contratto con potenziali clienti russi. Inoltre stiamo interrompendo le relazioni commerciali esistenti con clienti e fornitori russi. Stiamo inoltre rivedendo tutti i nostri contratti esistenti con questi fornitori.

Anche per quanto riguarda il popolo russo che sta coraggiosamente scendendo in piazza, speriamo con tutto il cuore che questa guerra finisca il più presto possibile.

Sosteniamo la libertà, la democrazia e l’umanità.

Achim Weiß, Arthur Mai, Britta Schmidt, Claudia Frese, Henning Kettler, Hüseyin Dogan, Martin Endreß

Il Consiglio di Amministrazione di IONOS

#StandwithUkraine