Curriculum vitae esempio

Curriculum vitae: esempio e suggerimenti

 

Il tempo che i dipendenti dell'ufficio del personale impiegano di media per leggere ogni candidatura è di 4 minuti. Perciò dovreste preparare le informazioni essenziali in un curriculum vitae sotto forma di tabella che non lascia spazio a interpretazioni e che possa essere...

 

Condurre un colloquio di lavoro

Come condurre un colloquio di lavoro con successo

 

Un colloquio di lavoro non va preso sotto gamba, né per chi lo deve sostenere, né per chi lo deve condurre e prendere una decisione. Come fare un colloquio di lavoro a un candidato in maniera tale da farsi un’idea a 360°? Procedere in maniera strutturata e aperta, così come una...

 

BYOD

Bring Your Own Device (BYOD): una tendenza digitale con alcune pecche

 

Un acronimo utilizzato nelle feste è “BYOB” (“Bring Your Own Beverage”), ovvero: “Porta il tuo drink”. Si discosta, invece, da questo significato il termine “BYOD”. Infatti “Bring Your Own Device” mette in evidenza la possibilità di lavorare in ufficio con il proprio PC, evitando...

 

Comunicazione sul lavoro

Comunicazione sul lavoro: a cosa prestare attenzione?

 

Solo se si parla in maniera costruttiva e gentile si può dare vita a un’atmosfera di lavoro produttiva. Per questo la comunicazione sul posto di lavoro è importante. Se si comunica in maniera adeguata con i propri colleghi (dai superiori ai nuovi arrivati) l’azienda ne trae...

 

G Suite vs Office 365

G Suite vs Office 365

 

G Suite o Office 365? Google e Microsoft forniscono agli utenti una piattaforma cloud con strumenti di collaborazione e di ufficio pronti all'uso nella stessa fascia di prezzo. Chi desidera centralizzare i processi di lavoro nella propria azienda attraverso applicazioni basate su...

 

Consigli per colloquio di lavoro

Come affrontare un colloquio di lavoro: consigli

 

Avete ottenuto l’invito a un colloquio dopo aver inviato la vostra candidatura: ora non resta che prepararvi. Leggete i nostri consigli su come affrontare un colloquio di lavoro e scoprirete quali sono le regole non scritte che valgono universalmente in questi casi. Una volta...

 

Elevator pitch

Elevator pitch: convincere in pochi minuti

 

Oggigiorno un elevator pitch avviene raramente in ascensore. Tuttavia, nel quotidiano ci ritroviamo spesso in situazioni in cui dobbiamo convincere il nostro interlocutore con una breve presentazione. È possibile suscitare l’interesse di un potenziale datore di lavoro o di un...

 

Impairment test: di che cosa si tratta e quando se ne ha bisogno?

Con gli impairment test le IFRS sono riuscite a stabilire delle norme relative all’iscrizione in bilancio che le aziende possono utilizzare per una corretta redazione degli stessi. In questo modo è possibile riportare in maniera corretta le svalutazioni e minimizzare il più possibile il rischio di dati falsi. Ma quando e a che scopo debbono essere condotti testi sulla riduzione del valore? La...

Modelli di libro giornale: un utile aiuto per la contabilità della vostra azienda

Desiderate tenere il vostro libro giornale in formato elettronico e necessitate un modello pratico? In questo articolo della Digital Guide di 1&1 trovate un modello preimpostato e pronto all’uso da scaricare gratuitamente, sia in formato Excel che in formato Word. Inoltre scoprite chi ha l’obbligo di tenere un libro giornale, quali sono le informazioni obbligatorie da riportare e come si compila...

Cos’è una ricevuta fiscale e come si compila?

Come ogni altro documento fiscale obbligatorio, anche la ricevuta fiscale sottostà a precise regole di compilazione. Eppure non a tutti è chiara la sua funzione: in cosa si distingue da altri documenti di natura fiscale come lo scontrino e la fattura? Di cosa si tratta esattamente? Chi e quando deve emetterla? Quali criteri deve soddisfare per essere in regola? Ci sono dei modelli di ricevuta di...

Come assicurare un negozio online nel migliore dei modi

Chiunque inizi una propria attività lavorativa, sia che si tratti di un e-commerce o un negozio fisico, è consapevole del dispendio di tempo, denaro ed energia che gli si deve dedicare. Proprio per questo, è fondamentale assicurarsi, in modo tale da evitare conseguenze gravi a causa dei motivi più disparati, da una controversia legale ad un incendio. Per scegliere l’assicurazione più adatta alle...

Come si tutela un nome aziendale?

Dimmi il tuo nome e ti dirò chi sei: il nome di un’azienda è un po’ il suo biglietto da visita. Trovare quello giusto, che rappresenti a dovere la vostra attività, il vostro negozio o la vostra offerta è un passo fondamentale, che vi identificherà per sempre all’interno della comunità dei consumatori. Per essere gli unici a possedere i suoi diritti di utilizzo, dovreste tutelare il vostro nome...

Avviare una piccola impresa

Chi sta pensando di mettersi in proprio deve mettere sempre in conto le dovute pratiche per aprire una piccola attività commerciale. Ma quali sono i passaggi da seguire per avviare una piccola impresa? Ci sono semplificazioni per la costituzione di nuove aziende? Nel presente articolo trovate tutto quello che c’è da sapere per costituire una piccola impresa.

Social intranet: un’elegante soluzione di comunicazione per le aziende

Uno dei fattori più importanti delle strutture aziendali digitali moderne è la connessione dei singoli reparti e lavoratori. Indipendentemente dal fatto che si tratti di PMI o di grandi gruppi imprenditoriali, se la trasmissione di informazioni, conoscenze, feedback e simili procede piuttosto lentamente, ciò non rallenta solo i processi lavorativi giornalieri, ma anche il progresso e lo sviluppo...

Che cos’è l’extranet e come fare per sfruttarlo al meglio?

Lo stato degli ordini, la compatibilità dei prodotti, le condizioni di consegna aggiornate; la trasmissione manuale di tutti questi dati ai propri partner per e-mail o telefono porta via molto tempo. Ma c’è un’alternativa a disposizione: Extranet. Un’estensione dell’intranet, che garantisce l’accesso ai dati agli utenti autorizzati, anche esterni all’azienda.

Fondamenti per creare uno shop online

Se pensate di creare uno shop online, dovete tenere conto di alcune questioni: ad esempio dovete registrare la vostra impresa e dichiarare l’inizio dell‘attività, sviluppare un concept di base e calcolare i costi. Ma anche la scelta del giusto e-commerce e l’ottimizzazione del vostro negozio per i clienti e i motori di ricerca sono dei fattori importanti per il vostro successo.

Il capitale iniziale per un negozio online

Se elaborate con attenzione i dettagli più importanti relativi alla creazione del vostro negozio online, tutto il resto viene da se. Dovreste però essere consapevoli del fatto che avrete bisogno di un capitale iniziale e solo un piano finanziario curato nei minimi dettagli vi garantisce la sicurezza necessaria nella fase di avvio. Ma quali sono i costi da considerare per creare un e-commerce?


Un attimo: abbiamo ancora qualcosa per te!
Web hosting a partir da 1 €/mese per un anno!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.