Curriculum vitae esempio

Curriculum vitae: esempio e suggerimenti

 

Il tempo che i dipendenti dell'ufficio del personale impiegano di media per leggere ogni candidatura è di 4 minuti. Perciò dovreste preparare le informazioni essenziali in un curriculum vitae sotto forma di tabella che non lascia spazio a interpretazioni e che possa essere...

 

Condurre un colloquio di lavoro

Come condurre un colloquio di lavoro con successo

 

Un colloquio di lavoro non va preso sotto gamba, né per chi lo deve sostenere, né per chi lo deve condurre e prendere una decisione. Come fare un colloquio di lavoro a un candidato in maniera tale da farsi un’idea a 360°? Procedere in maniera strutturata e aperta, così come una...

 

BYOD

Bring Your Own Device (BYOD): una tendenza digitale con alcune pecche

 

Un acronimo utilizzato nelle feste è “BYOB” (“Bring Your Own Beverage”), ovvero: “Porta il tuo drink”. Si discosta, invece, da questo significato il termine “BYOD”. Infatti “Bring Your Own Device” mette in evidenza la possibilità di lavorare in ufficio con il proprio PC, evitando...

 

Comunicazione sul lavoro

Comunicazione sul lavoro: a cosa prestare attenzione?

 

Solo se si parla in maniera costruttiva e gentile si può dare vita a un’atmosfera di lavoro produttiva. Per questo la comunicazione sul posto di lavoro è importante. Se si comunica in maniera adeguata con i propri colleghi (dai superiori ai nuovi arrivati) l’azienda ne trae...

 

G Suite vs Office 365

G Suite vs Office 365

 

G Suite o Office 365? Google e Microsoft forniscono agli utenti una piattaforma cloud con strumenti di collaborazione e di ufficio pronti all'uso nella stessa fascia di prezzo. Chi desidera centralizzare i processi di lavoro nella propria azienda attraverso applicazioni basate su...

 

Consigli per colloquio di lavoro

Come affrontare un colloquio di lavoro: consigli

 

Avete ottenuto l’invito a un colloquio dopo aver inviato la vostra candidatura: ora non resta che prepararvi. Leggete i nostri consigli su come affrontare un colloquio di lavoro e scoprirete quali sono le regole non scritte che valgono universalmente in questi casi. Una volta...

 

Elevator pitch

Elevator pitch: convincere in pochi minuti

 

Oggigiorno un elevator pitch avviene raramente in ascensore. Tuttavia, nel quotidiano ci ritroviamo spesso in situazioni in cui dobbiamo convincere il nostro interlocutore con una breve presentazione. È possibile suscitare l’interesse di un potenziale datore di lavoro o di un...

 

Annuncio di lavoro: come scrivere correttamente un’offerta di lavoro

Nella ricerca di nuovi dipendenti ci sono molte cose da fare che vanno ben oltre la semplice procedura di candidatura: prima di iniziare a condurre colloqui è importante pubblicare un’offerta di lavoro il più fedele possibile alla posizione a cui fa riferimento. Ma in che cosa si contraddistingue un annuncio di lavoro con i giusti contenuti e la giusta impaginazione?

Nota spese: fac simile da scaricare

Al termine di un viaggio di lavoro spesso è necessario presentare una nota spese per il rimborso dei costi sostenuti. Utilizzando un fac simile di nota spese si risolve in fretta questa incombenza e si ottengono il prima possibile i soldi anticipati. Vi proponiamo un modello di nota spese da scaricare gratuitamente, anche se verosimilmente il modulo dovrà essere adattato ai criteri dell'azienda....

Economies of Scale

Il successo di un’impresa è strettamente legato alla sua crescita. Le Economies of Scale (o in italiano: economie di scala) descrivono gli effetti che un aumento dell’input ha sull’output e lo scopo è realizzare più di quanto è stato investito. Ma cosa sono esattamente le Economies of Scale? E quanti tipi di economie di scala esistono?

Acquisizione di clienti

Nessuna azienda può avere successo senza una base clienti. Per questo motivo l'acquisizione di clienti è così importante nel quotidiano. Ma se vi approcciate ai vostri clienti in modo non coordinato, siete di ostacolo al vostro successo. Alcuni metodi e consigli utili vi aiuteranno ad acquisire efficacemente nuovi clienti.

Green marketing: orientati alle vendite ma nel rispetto dell’ambiente

Il green marketing diviene sempre più importante per le aziende, poiché la produzione sostenibile gioca un ruolo sempre più rilevante nella scelta d’acquisto di molti utenti. Il marketing verde non corrisponde alla vendita di prodotti sostenibili, ma equivale alla trasparenza in merito all’orientamento ecologico di tutti i reparti della propria azienda.

Gestione dei reclami

Per gestire al meglio le critiche avete bisogno di una strategia, dovete mostrare un interesse reale e puntare a migliorare. Una corretta gestione dei reclami è più importante di quanto si creda per un'azienda. Una gestione dei reclami efficace vi garantirà una clientela molto più soddisfatta, oltre a incrementare costantemente la qualità dei vostri servizi. Vi spieghiamo come funziona la gestione...

Modello di fattura: come inserire le informazioni di pagamento su Excel, Word e gli altri programmi

Se al momento di compilare una fattura ricorrete a un modello, guadagnate del tempo prezioso e vi semplificate il lavoro. Se non vi affidate a nessun aiuto, dovreste inserire le informazioni di pagamento da soli e strutturare la fattura da zero. Invece, grazie ai modelli di fattura avete a disposizione una base già pronta, che dovrete solo ampliare con i dati rilevanti dell’azienda e del cliente....

Qual è il miglior software di contabilità? Un confronto dei migliori

Contabilizzare fatture, gestire, tenere traccia e documentare incassi, spese e flusso di cassa: oltre al business in un’azienda è necessario pensare anche a tutto ciò. Ma per evitare di annegare nel mare di documenti potete ricorrere all’aiuto di un software di contabilità. Sul mercato ci sono diversi programmi gestionali per aziende in grado di soddisfare le più disparate esigenze: nel presente...

Software gestionali: che cosa sono?

Quando si gestisce una propria attività, è indispensabile avere tutto sotto controllo ed emettere fatture nel modo corretto. Per riuscire in questa impresa è utile affidarsi a software gestionali che semplificano la fatturazione di un’azienda. Ma quali programmi per fatture esistono e quali caratteristiche hanno? Vi presentiamo alcuni tra i migliori software per la fatturazione elettronica.

Software di gestione del magazzino: a quale affidarsi?

Non fa differenza se la vostra azienda produca o rivenda beni. Nel momento in cui dovete conservare per un periodo più o meno lungo dei prodotti sugli scaffali del vostro magazzino o del vostro punto vendita, è fondamentale disporre di informazioni per ogni articolo, così che nulla vada perso o finisca per scadere. Ma qual è il software per la gestione del magazzino che fa al caso vostro?


Un attimo: abbiamo ancora qualcosa per voi!
Web hosting a partire da 1 €/mese per un anno!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza Clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 € mese IVA escl.