Ordinare un certificato eIDAS su IONOS
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Con i certificati conformi a eIDAS di IONOS, puoi firmare e sigillare documenti digitali, dimostrandone l'autenticità e l'integrità in modo conforme alla legge.
- Sei un cliente IONOS con un contratto attivo.
Ordinare un certificato eIDAS
- Accedi al tuo account IONOS.
- Fai clic su MENU > Domini e SSL nella barra del titolo.
- Passa al riquadro Portfolio a destra della panoramica dei domini e clicca sul link Ordina nell'area eIDAS . Così facendo, accedi a una panoramica dei prodotti eIDAS disponibili.
- Clicca su Maggiori informazioni nel riquadro del prodotto desiderato. Si apre una finestra pop-up con la pagina dell'ordine.
- Conferma i Termini e le condizioni generali selezionando la casella di controllo corrispondente.
- Per concludere l'ordine, clicca su Acquista ora.
Il prodotto verrà configurato. L'operazione potrebbe richiedere qualche istante.
Passaggi successivi
Dopo aver completato l'ordine, è necessario portare a termine i seguenti passaggi per utilizzare il certificato:
- Configurare il certificato sull'account IONOS: per prima cosa devi attivare il tuo certificato eIDAS e confermare la tua identità. Il seguente articolo ti guida attraverso il processo: Configurare il certificato eIDAS nell'account IONOS
- Installare il certificato sul computer: affinché applicazioni come Adobe Acrobat o LibreOffice possano utilizzare il certificato, è necessario che questo sia installato nel tuo sistema operativo. Per ulteriori informazioni al riguardo, consulta l'articolo Firmare digitalmente documenti con un certificato eIDAS in Windows.