Servizi inclusi nell'assistenza per i prodotti server

Il nostro obiettivo è garantire il corretto funzionamento del tuo server e fornire assistenza per tutti i prodotti e le funzioni di IONOS e gli eventuali problemi e domande.

Per tutti i prodotti server di IONOS, offriamo supporto per le interfacce utente di IONOS, l'hardware del server, la rete di IONOS e qualsiasi software incluso nelle installazioni di base.

Se hai bisogno di aiuto, contatta la nostra Assistenza Clienti.

Server con accesso root o amministratore

Servizi Incluso nel servizio di assistenza clienti Non incluso nel servizio di assistenza clienti
Interfacce utente di IONOS  
Problemi relativi all'account di IONOS  
Supporto per il rifornimento del server e dei progetti  
Programmazione o scripting  
Amministrazione del dominio  
Accesso al server  
Installazione, configurazione o risoluzione di problemi di un software aggiuntivo  
Indirizzamento e account e-mail per soluzioni interne di IONOS  
Configurazioni e-mail per soluzioni interne oltre al supporto per l'installazione  
Regole firewall esterne  
Altre attività che ricadono sotto la responsabilità di un amministratore di server, web developer, programmatore, web designer, ecc.  
Monitoraggio del server  
Load balancer  
Block storage  
Indirizzi IP  
Collegamento in rete avanzato  
Certificati SSL per soluzioni interne di IONOS  
Configurazione SSL per soluzioni esterne oltre al supporto per l'installazione  
VPN e reti private  
Opzioni di backup del server  
Supporto di primo livello per Plesk e per la risoluzione di bug  
Assistenza per Advanced Plesk  
Sostituzione di un hardware difettoso secondo necessità  
Installazione di framework, utilitiy o content management system  
Supporto per il cambio di un pacchetto o per l'aggiunta di funzioni aggiuntive  

Server gestiti

Servizi Incluso nel servizio di assistenza clienti Non incluso nel servizio di assistenza clienti
Interfacce utente di IONOS  
Problemi relativi all'account di IONOS  
Amministrazione del dominio  
Programmazione o scripting  
Installazione di framework, utilitiy o content management system  
Accesso al server  
Configurazione personalizzata del server  
Installazione, configurazione o risoluzione di problemi di un software aggiuntivo  
Altre attività che ricadono sotto la responsabilità di un amministratore di server, web developer, programmatore, web designer, ecc.  
Indirizzamento e account e-mail per soluzioni interne di IONOS  
Certificati SSL per soluzioni interne di IONOS  
Sostituzione di un hardware difettoso secondo necessità  
Supporto per il cambio di un pacchetto o per l'aggiunta di funzioni aggiuntive  
Opzioni per database e accessi  
Recupero dati (Managed Cloud Server escluso)  

Servizi amministrativi a pagamento

I servizi amministrativi a pagamento sono i servizi che non sono inclusi nell'assistenza regolare di IONOS. I più comuni sono:

  • Configurazione di firewall
  • Installazione e aggiornamento di sistemi operativi
  • Migrazione di server
  • Impostazioni di sicurezza

Se hai bisogno di aiuto, contatta la nostra Assistenza Clienti. Ci occuperemo di determinare l'entità della tua richiesta e ti forniremo un preventivo per i servizi che non sono inclusi nell'assistenza regolare (se possibile).

La decisione di accogliere una richiesta che è esclusa dall'assistenza regolare dipende:

  • dalla complessità del problema
  • dall'urgenza del problema
  • dalla disponibilità di personale qualificato a risolvere il problema.