Mantieni i tuoi dati di pagamento sempre attuali per evitare di dover pagare tasse aggiuntive a causa di pagamenti non riusciti o che il tuo contratto venga bloccato. Assicurati che sia sempre possibile addebitare l'intero importo della tua fattura sul metodo di pagamento da te selezionato.

Affinché tu possa utilizzare sempre i tuoi contratti IONOS senza doverti preoccupare del pagamento delle tue fatture, eseguiamo sempre un addebito diretto automatico. Tuttavia non è possibile effettuare l'addebito diretto se:

  • I dati di pagamento non sono più aggiornati.
  • Il tuo metodo di pagamento non ha una copertura sufficiente a coprire l'intero importo.

Se non è possibile eseguire l'addebito diretto e quindi una fattura rimane insoluta, è possibile che il tuo contratto venga bloccato.

Nota bene:

Saldare le fatture non pagate

Per il pagamento dell'importo della fattura in sospeso sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Aggiorna le tue coordinate bancarie nei tuoi dati di pagamento e, al termine, assicurati di cliccare su Salva. In questo modo viene eseguito un nuovo tentativo di addebito diretto.
    Accedi e aggiorna i dati di pagamentoAggiorna i dati di pagamento

  • È inoltre possibile pagare l'importo della fattura con PayPal o carta di credito. Per farlo, ti basta modificare il metodo di pagamento su IONOS. Al termine, assicurati di cliccare su Salva per fare in modo che venga eseguito automaticamente un nuovo tentativo di addebito dell'importo.
    Accedi e modifica il metodo di pagamentoModifica il metodo di pagamento

  • Esegui manualmente un bonifico sul conto bancario di IONOS. Inserisci il tuo numero di contratto e di fattura nella causale del bonifico.