Creare clienti
Articolo tradotto a macchina
Questo testo è una traduzione automatica. È prevista una versione riveduta.
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Valido per tutti i programmi IONOS Partner
Per gestire progetti, come la creazione di un sito web o di un ambiente Managed Cloud per un committente, puoi creare dei clienti nel Area IONOS Agency Partner. A questi clienti si possono assegnare domini, contratti e compiti per semplificare l'elaborazione di progetti e ordini. In questo articolo spieghiamo come creare clienti nel Area IONOS Agency Partner.
Creare clienti
Per creare clienti nel Area IONOS Agency Partner procedi come segue:
Accedi al Area IONOS Agency Partner con i tuoi dati di accesso.
Nella barra di navigazione a sinistra, clicca su Gestione clienti > Clienti.
Nell'angolo in alto a sinistra, fai clic su Aggiungi voce cliente.
Compila i campi e completa il processo facendo clic su Salva.
Trasferimento dei dati del cliente dalla richiesta di informazioni
Non appena il vostro profilo di partner Portale IONOS Agency Partner è visibile pubblicamente, i clienti possono contattarvi direttamente. Questi contatti vengono visualizzati in modo centralizzato alla voce di menu Gestione clienti > Richieste di informazioniArea IONOS Agency Partner voce di menu.
Nella vista dettagliata di una richiesta, è possibile utilizzare il pulsante Aggiungi cliente per utilizzare i dati specificati per la creazione di un cliente o assegnarli a un cliente esistente. La richiesta viene assegnata in modo permanente al nuovo cliente o a quello esistente.
Autorizzazione all'accesso da parte del cliente
Se una persona interessata ha effettuato l'accesso al proprio account IONOS, può anche inviare una liberatoria per l'accesso completo o parziale direttamente tramite il vostro profilo partner. Il numero di inviti ricevuti per voi è visualizzato direttamente accanto alla voce di menu Clienti.
Fare clic su Clienti nella navigazione a sinistra per visualizzare gli inviti in dettaglio. Con il pulsante Connetti cliente è possibile trasferire i dati del cliente per un'ulteriore collaborazione. È possibile creare un nuovo cliente o assegnare l'autorizzazione di accesso a un cliente esistente.
Utilizzare l'opzione Rifiuta invito per rifiutare l'autorizzazione e informare l'interessato via e-mail. È possibile aggiungere un messaggio personale a questa e-mail standard.