Usare WhatsApp con MyWebsite Now
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Valido per MyWebsite Now
Questo articolo ti spiega come integrare WhatsApp come opzione di contatto nel tuo progetto MyWebsite Now. Chi visita il tuo sito web potrà così mettersi in contatto con te in modo semplice e veloce tramite il tuo numero di WhatsApp.
Nota bene
Il numero WhatsApp utilizzato deve essere un numero di telefono cellulare. Non è possibile utilizzare numeri di rete fissa.
La funzione WhatsApp non è disponibile in tutte le tariffe MyWebsite Now. In caso di dubbi sulla tua tariffa, contatta l'Assistenza Clienti.
Aprire l'editor MyWebsite Now
- Accedi al tuo account IONOS.
- Nella barra del titolo, fai clic su Menu > Siti web & Negozi.
- Nel riquadro del tuo progetto online, fai clic sul pulsante Gestisci sito web. Si apre Presence Suite per questo progetto.
- Nella barra di menu a sinistra di Presence Suite, clicca su Sito web >Editore web. MyWebsite Now si apre in una nuova finestra.
Collegare WhatsApp
Nell'editor MyWebsite Now, clicca su Contenuti.
Nell'area dei dettagli, fai clic su uno degli elementi Testo, Immagine o Pulsante per visualizzare la relativa barra degli strumenti.
Nella barra degli strumenti dell'elemento selezionato, clicca su Link> WhatsApp.
Inserisci il tuo numero WhatsApp nel formato internazionale. Per informazioni sul formato del numero internazionale, consulta la sezione successiva di questo articolo.
Completa l'inserimento cliccando su Applica.
Se chi visita il tuo sito web tocca o clicca sull'elemento WhatsApp, si aprirà l'app installata o la versione browser di WhatsApp.
Per sapere come aggiungere WhatsApp a un elemento di navigazione, consulta l'articolo del Centro Assistenza "Creare un menu di navigazione" in "Modificare i contenuti di MyWebsite Now".
Formato internazionale del numero di telefono
Un numero di telefono in formato internazionale inizia con un segno più (+) seguito dal prefisso del Paese e dal numero di telefono completo, omettendo lo zero iniziale del prefisso nazionale. Per ulteriori informazioni, consulta la guida di WhatsApp: Informazioni sul formato dei numeri di telefono internazionali
Prefissi telefonici nazionali
- Germania: +49
- Francia: +33
- Gran Bretagna: +44
- Italia: +39
- Messico: +52 1 (è necessario aggiungere un "1" dopo il prefisso nazionale)
- Paesi Bassi: +31
- Austria: +43
- Svezia: +46
- Spagna: +34
- USA e Canada: +1