Valido per MyWebsite Now

La "Dichiarazione di accessibilità" è un documento obbligatorio per legge che fornisce informazioni sullo stato di accessibilità di un'offerta digitale. La Dichiarazione di accessibilità deve essere facile da trovare e di per sé accessibile. In questo articolo puoi trovare informazioni generali in merito e indicazioni su come inserire una dichiarazione nel tuo progetto MyWebsite Now.

Importante

IONOS non offre consulenza legale e non si assume alcuna responsabilità per la completezza e l'accuratezza del contenuto di questo articolo. In caso di domande specifiche, ti preghiamo di contattare il tuo consulente legale.

Elementi di una Dichiarazione di accessibilità

Tieni presente che una Dichiarazione di accessibilità è molto specifica e deve documentare l'effettiva implementazione. Una Dichiarazione di accessibilità non è una garanzia legale.

L'elenco che segue si limita quindi a informare sulle componenti generali che una Dichiarazione di accessibilità dovrebbe contenere:

  • Stato di conformità
  • Contenuti non accessibili
  • Redazione della dichiarazione di accessibilità
  • Feedback e informazioni di contatto
  • Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

Integrare la dichiarazione in MyWebsite Now

Una Dichiarazione di accessibilità deve essere facile da trovare. Per questo motivo è buona norma inserire la dichiarazione in una pagina separata del tuo sito web, come ad esempio l'informativa sulla privacy. Aggiungi quindi una voce corrispondente alla struttura del tuo menu.

L'articolo del Centro Assistenza "Gestione delle pagine" spiega come aggiungere una pagina al tuo progetto MyWebsite Now.

Ulteriori informazioni

Nell'articolo del Centro Assistenza "Panoramica: accessibilità e MyWebsite Now" troverai ulteriori informazioni su come rendere accessibile il tuo progetto MyWebsite Now.