Valido per MyWebsite Now

Le etichette di link, pulsanti ed elementi incorporati devono indicare chiaramente lo scopo o la destinazione. Etichette come "Continua" o "Scopri di più" non sono utili, soprattutto quando si utilizzano gli screen reader. Questo articolo spiega come personalizzare le etichette di link, pulsanti ed elementi incorporati nel tuo progetto MyWebsite Now per soddisfare questo requisito della legge sul miglioramento dell'accessibilità.

Importante

IONOS non offre consulenza legale e non si assume alcuna responsabilità per la completezza e l'accuratezza del contenuto di questo articolo. In caso di domande specifiche, ti preghiamo di contattare il tuo consulente legale.

Consigli per le descrizioni di link e pulsanti

  • I link di testo e le etichette devono essere formulati in modo chiaro e significativo, ad esempio "Apri il menu corrente".

  • Informa l'utente quando un link apre una nuova finestra o esce dal sito web corrente.

  • Evita di usare etichette identiche o duplicate per link di testo e pulsanti.

Consigli per l'integrazione esterna

Gli elementi esterni, come Google Maps, YouTube o snippet di codice, sono spesso difficili da interpretare per gli screen reader. Per questo motivo, è fondamentale assegnare un titolo descrittivo a questi elementi. Per farlo, puoi inserire un titolo per gli elementi Google Maps, YouTube e <> Codice sotto la voce Dettagli.

Il titolo deve essere sempre formulato in modo da rendere chiaro di cosa tratta l'elemento esterno. Ad esempio, "Qui puoi trovare un video di YouTube che presenta i nostri prodotti" o "Su questa mappa di Google Maps trovi la nostra sede".

Personalizzare i link di testo

  • Apri l'editor MyWebsite Now come descritto nell'articolo del Centro Assistenza "Aprire l'editor di MyWebsite Now".

  • Fai clic su Contenuti nella barra dei menu dell'editor MyWebsite Now.

  • Muovi il mouse sull'anteprima della pagina e seleziona il testo da linkare. Viene visualizzata la barra degli strumenti.

  • Fai clic su Link nella barra degli strumenti e seleziona un tipo di link.

  • Inserisci le informazioni aggiuntive richieste, ad esempio l'indirizzo di un sito web esterno, e completa l'inserimento facendo clic su Applica.

Ulteriori informazioni

Nell'articolo del Centro Assistenza "Panoramica: accessibilità e MyWebsite Now" troverai ulteriori informazioni su come rendere accessibile il tuo progetto MyWebsite Now.