Se desideri utilizzare su IONOS un dominio che hai già registrato presso un altro provider, puoi configurare il dominio come dominio esterno. In questo caso continuerai a pagare il dominio al provider iniziale, ma potrai utilizzarlo come se lo avessi registrato su IONOS.

Utilizzare il dominio di un altro provider

I prodotti IONOS possono essere utilizzati in maniera ottimale quando anche il dominio collegato a essi è stato registrato presso IONOS. Tuttavia può accadere per diverse ragioni che vengano utilizzati alcuni prodotti IONOS con domini registrati presso altri provider. Ecco alcuni esempi:

  • In alcuni casi può non essere possibile trasferire il dominio su IONOS, ad esempio quando sono trascorsi meno di 60 giorni dalla registrazione o dall'ultimo trasferimento del dominio.
  • Se in un primo momento si desidera testare i prodotti IONOS, potrebbe essere utile lasciare il dominio presso il provider iniziale e trasferirlo in un secondo momento.

Puoi farlo con tutti i prodotti IONOS

Puoi utilizzare un dominio esterno con tutti i prodotti IONOS che possono essere collegati a un dominio. L'utilizzo di domini esterni non presenta alcuna limitazione. Durante la configurazione, è sufficiente quindi selezionare il contratto in cui si trova il prodotto che vuoi collegare al dominio esterno.

Puoi scegliere il name server che preferisci

Durante la configurazione di un dominio esterno puoi scegliere se utilizzare il name server IONOS o il name server già utilizzato.

Ti consigliamo di utilizzare il name server IONOS, per evitare di dovere gestire in seguito le complesse impostazioni DNS.

Ovviamente hai la possibilità di continuare a utilizzare il name server del provider di dominio.

Configurazione in pochi minuti

Grazie alla configurazione guidata IONOS per domini esterni, puoi configurare nei nostri sistemi un dominio già registrato in pochi minuti.

La configurazione guidata ti accompagnerà passo per passo.