Configurare un dominio esterno su 1&1 IONOS

Se desideri utilizzare su 1&1 IONOS un dominio che hai già registrato presso un altro provider, puoi configurare il dominio come dominio esterno. In questo caso continuerai a pagare il dominio al provider iniziale, ma potrai utilizzarlo come se lo avessi registrato su 1&1 IONOS.

Utilizzare il dominio di un altro provider

I prodotti 1&1 IONOS possono essere utilizzati in maniera ottimale quando anche il dominio collegato ad essi è stato registrato presso 1&1 IONOS. Tuttavia può accadere che vengano utilizzati alcuni prodotti 1&1 IONOS con domini registrati presso altri provider, per diverse ragioni:

  • In alcuni casi può non essere possibile trasferire il dominio su 1&1 IONOS, ad esempio quando sono trascorsi meno di 60 giorni dalla registrazione o dall'ultimo trasferimento del dominio.
  • Se in un primo momento si desidera testare i prodotti 1&1 IONOS, potrebbe essere utile lasciare il dominio presso il provider iniziale e trasferirlo in un secondo momento.

Puoi farlo con tutti i prodotti 1&1 IONOS

Puoi utilizzare un dominio esterno con tutti i prodotti 1&1 IONOS che possono essere collegati ad un dominio. L'utilizzo di domini esterni non presenta alcuna limitazione. Durante la configurazione, ti basta quindi selezionare il contratto in cui si trova il prodotto che vuoi collegare al dominio esterno.

Puoi scegliere il name server che preferisci

Durante la configurazione di un dominio esterno puoi scegliere se utilizzare il name server 1&1 IONOS o il name server già utilizzato.

Ti consigliamo di utilizzare il name server 1&1 IONOS, per evitare di dovere gestire in seguito le complesse impostazioni DNS.

Ovviamente hai la possibilità di continuare ad utilizzare il name server del provider di dominio.

Configurazione in pochi minuti

Grazie alla configurazione guidata 1&1 IONOS per domini esterni, puoi configurare nei nostri sistemi un dominio già registrato in pochi minuti.

La configurazione guidata ti guiderà passo per passo.