Per Microsoft Exchange 2013 da IONOS e Microsoft Outlook per Windows

Scopri come configurare l'account Microsoft Exchange 2013 per IONOS in Outlook. Il Configuratore di Outlook consente di risparmiare tempo e denaro nella configurazione manuale.

presupposti

Un account Microsoft Exchange 2013 attivo per IONOS.

Microsoft Outlook in una delle seguenti
versioni:

  • Previsione 2007 SP 3 con aggiornamento cumulativo da novembre 2012
  • Prospettive 2010 SP1 con aggiornamento cumulativo da novembre 2012
  • Prospettive 2013

Si prega di notare: Per sapere quale versione di Microsoft Outlook è adatta al tuo PC Windows e dove puoi scaricarla, consulta la panoramica sulla compatibilità di Microsoft Exchange 2013.

Step 1

Accedere allo strumento di amministrazione Exchange con l'indirizzo email e la password di Microsoft Exchange 2013 in IONOS.

Step 2

Andare a Outlook e selezionare Scarica configuratore di Outlook.

Step 3

Salvare il file OutlookConfigurator.exe. Quindi aprire il Configuratore facendo doppio clic.

Step 4

Fare clic sulla bandiera Germania. Immettere quindi l'indirizzo email collegato all'account Microsoft Exchange 2013 per IONOS. Selezionare Configurazione automatica (consigliata) e fare clic su Avanti.

Step 5

Confermare il messaggio di successo con OK.

Step 6

Outlook si avvia automaticamente. Viene visualizzata la finestra Sicurezza di Windows. Inserisci l'indirizzo email completo di Microsoft Exchange 2013 con IONOS nel primo campo. Nel secondo campo, immettere la password assegnata durante l'impostazione dell'account Microsoft Exchange 2013 by IONOS. Quindi fare clic su OK.

Step 7

Viene visualizzata nuovamente la finestra di collegamento del passaggio precedente. Immettere di nuovo la password di Microsoft Exchange 2013 con IONOS e confermare con OK.

Step 8

Utilizzare il nome del profilo per selezionare il profilo creato dal Configuratore di Outlook. Di solito è già predefinita. Confermare la selezione del profilo con OK.

Step 9

Outlook sincronizza ora per la prima volta i dati dell'account Microsoft Exchange 2013 con IONOS. Questo può richiedere diversi minuti, a seconda di quante email, calendari e contatti sono memorizzati nel tuo account. Anche dopo l'avvio dell'interfaccia di Outlook, il software carica ancora i dati in background. La sincronizzazione completa può richiedere diverse ore.

Step 10

È la prima volta che viene visualizzata l'interfaccia utente di Outlook. Se la connessione al server Exchange è riuscita, in basso a destra viene visualizzato il messaggio ONLINE WITH MICROSOFT EXCHANGE (SOLO CON SCAMBIO MICROSOFT).