Scollegare un dominio da Managed WordPress

Se un dominio è collegato a Managed WordPress non può essere utilizzato in alcun altro modo.  Per potere utilizzare il dominio diversamente, è necessario scollegare il dominio dall'applicazione. Solo dopo aver scollegato il dominio, sarà possibile modificare il tipo di utilizzo di quest'ultimo.

In questo articolo ti mostriamo come scollegare un dominio dal tuo sito web Managed WordPress.

Cause

Al momento non è possibile scollegare automaticamente un dominio da un'applicazione gestita da IONOS, come ad esempio Managed WordPress. Per questo motivo, i pulsanti sul tuo account IONOS, che servono per modificare il tipo di utilizzo di un dominio, sono disattivati.

Nel paragrafo seguente ti mostriamo come scollegare un dominio con l'applicazione Managed WordPress.

Scollegare il dominio dall'applicazione

Puoi scollegare indirettamente un dominio da un'applicazione Managed WordPress accedendo al tuo account IONOS e modificando il dominio da collegare a Managed WordPress. Per farlo, apri la sezione Siti web & Negozi e clicca sul sito web desiderato. Successivamente, nel riquadro Dominio (indirizzo web), clicca sul simbolo dell'ingranaggio e poi su clicca su Cambia dominio. Cambiando con un nuovo dominio, il dominio precedente viene automaticamente scollegato.

    Nota bene:

    Se, al momento del cambio del dominio, non disponi di un dominio adatto o libero, dopo avere cliccato su Cambia dominio, puoi creare un nuovo sottodominio o utilizzare il dominio di sistema di IONOS.