Se un dominio è collegato a Website Builder non può essere utilizzato in alcun altro modo.  Per potere utilizzare il dominio diversamente, è necessario scollegare il dominio dall'applicazione. Solo in seguito a questa operazione sarà possibile modificare il tipo di utilizzo del dominio.

In questo articolo abbiamo messo insieme i passaggi necessari per mettere in pratica questo procedimento.

Cause

Al momento non è possibile interrompere automaticamente il collegamento tra un dominio e un'applicazione gestita da IONOS, come ad esempio Website Builder. Per questo motivo, i pulsanti nell'Area Clienti IONOS, che servono per modificare il tipo di utilizzo di un dominio, sono disattivati.

Nel paragrafo successivo ti spieghiamo come scollegare manualmente un dominio da Website Builder.

Scollegare il dominio dall'applicazione

Puoi scollegare un dominio da MyWebsite nella tua Area Clienti IONOS. Nella barra del menu a sinistra clicca su Siti web e successivamente sul riquadro corrispondente a MyWebsite. Nel riquadro Dominio (indirizzo web) fai clic sul simbolo dell'ingranaggio, poi su scollega dominio e infine su Dissocia dominio.

    Accedi e gestisci Website BuilderGestisci Website Builder

    In alternativa le istruzioni passo passo ti mostrano i passaggi per accedere alla gestione di MyWebsite Builder dall'Area Clienti IONOS.

      Verificare che il dominio sia stato scollegato

      Una volta completato con successo lo scollegamento del dominio, alla voce Domino (indirizzo web), verrà mostrata l'indicazione Nessun dominio proprio collegato.

      A questo punto puoi modificare il tipo di utilizzo del dominio secondo le tue esigenze.