Modificare la password per un indirizzo e-mail tramite l'account IONOS

Per indirizzi e-mail creati con Mail Basic o Mail Business

In questo articolo ti spieghiamo come modificare la password di un indirizzo e-mail, creato con Mail Basic o Mail Business, tramite il tuo account IONOS (procedimento consigliato).

Se utilizzi il Webmailer di IONOS, hai anche la possibilità di modificare lì la password del tuo indirizzo e-mail invece che tramite il tuo account IONOS. In questo articolo, puoi trovare le istruzioni a proposito: Modificare la password di un indirizzo e-mail tramite Webmail.

Nota bene:
  • Per modificare la password del tuo indirizzo e-mail tramite il tuo account IONOS, non è necessario conoscere la password attuale dell'indirizzo e-mail (ti bastano solo i dati di accesso dell'account IONOS). Pertanto, il procedimento descritto in questo articolo è fattibile anche se hai dimenticato la password attuale del tuo indirizzo e-mail.
  • Per motivi contrattuali e di protezione dei dati, non è possibile ricevere la password per e-mail se l'hai dimenticata. Per questo motivo, è necessario impostarne una nuova.

Per modificare la password tramite il tuo account IONOS, procedi come segue:

  • Apri la sezione E-mail sul tuo account IONOS e, se possiedi più di un contratto, seleziona quello desiderato.
    Apri la sezione E-mailApri la sezione E-mail
  • Sulla riga dell'indirizzo e-mail per cui desideri modificare la passwprd, clicca sul simbolo dell'ingranaggio e successivamente su Modifica passwort.
  • Sulla pagina che si apre, inserisci la tua nuova password.
  • Clicca su Modifica password.

La nuova password viene attivata. Potrebbe volerci un momento. Se hai salvato la password su altri dispositivi, ricorda di aggiornarla ovunque.

Non riesci a modificare la password?

Se non riesci a modificare la password o hai bisogno di ulteriore supporto, contatta la nostra Assistenza Clienti.

Chiamaci