Per pacchetti Hosting Linux

Nel caso in cui tu avessi cancellato o sovrascritto per errore dei file sul tuo spazio web, hai la possibilità di ripristinarli entro 14 giorni.

Per ridurre al minimo il rischio di perdere dati importanti, effettuiamo ogni giorno un backup dei tuoi dati. I tuoi backup sono disponibili per 14 giorni e puoi ripristinarli dal tuo account IONOS in ogni momento nell'arco di questi 14 giorni.

Nota bene

Prima di procedere al ripristino dei file, ti consigliamo di verificare lo spazio di archiviazione a disposizione del tuo spazio web. Questo controllo è necessario perché i file ripristinati vengono salvati in una directory a parte e occupano pertanto spazio. 

Per ripristinare un backup dal tuo account IONOS, procedi come segue:

  • Esegui l'accesso al tuo account IONOS.
  • Clicca nella barra in alto su Menu > Hosting. Se possiedi più di un contratto hosting, seleziona il contratto desiderato.
  • Nel riquadro Spazio web clicca sul simbolo dell'ingranaggio () e seleziona l'opzione Ripristino dei file.
  • Seleziona dal menù a discesa il backup desiderato. Nella sezione Explorer della pagina visualizzerai le directory e i file contenuti nel backup.
  • Seleziona le directory e i file che desideri ripristinare.
  • Per avviare il processo di ripristino, clicca su Ripristina elementi selezionati.

Le directory e i file selezionati verranno così ripristinati dal backup. A seconda della dimensione dei file e delle directory selezionate il ripristino potrebbe durare anche alcune ore. Riceverai una notifica via e-mail, non appena il processo di ripristino sarà concluso.

Nota bene

Non appena i file verranno ripristinati e saranno disponibili, potrai richiamarli dalla directory _ProviderRestore. Poi potrai spostarli nella directory desiderata del tuo spazio web.