Aggiungere un account FTPS/SFTP

Per Hosting condiviso e Server gestiti (Performance Hosting)

Oltre al tuo account principale, puoi creare altri account FTPS e SFTP per accedere al tuo spazio web. Se desideri, ad esempio, che un'altra persona abbia accesso solo a una directory specifica del tuo spazio web (per creare un sito web, ad esempio), configura un nuovo account e assegnagli la directory desiderata.

  • Accedi al tuo account IONOS.
  • Fai clic su Menu > Hosting nella barra del titolo.
    Opzionale: se disponi di più contratti, seleziona quello desiderato.
  • Fai clic su Modifica nel riquadro SFTP & SSH o FTPS. Viene visualizzata una delle due opzioni a seconda che il tuo piano di web hosting sia basato su Windows o Linux. 
  • Clicca su Crea un nuovo account. Se questa opzione non appare, ciò significa che hai già configurato il numero massimo di account inclusi nel tuo pacchetto. In questo caso, puoi eliminare un account di cui non hai più bisogno o passare a un pacchetto che offre un numero maggiore di account.

    Si apre la pagina Crea nuovo acceso FTP. 
  • Imposta una password sicura per l'account.
  • Opzionale: se non desideri che l'account abbia accesso a tutte le directory esistenti, puoi assegnargli una directory specifica. Per farlo, clicca su Modifica di fianco al campo Directory. Dall'elenco che compare, seleziona la directory desiderata. L'accesso verrà ora limitato alla directory selezionata e alle cartelle in essa contenute.
     

Nota bene

Questa separazione e restrizione dell'accesso avviene solo a livello FTPS/SFTP. Non si applica, ad esempio, all'accesso tramite script PHP. Per ottenere una separazione effettiva a livello di spazio web, ti consigliamo di creare un nuovo contratto a parte (con uno nuovo spazio web a sé stante).  

  • Opzionale: aggiungi una descrizione dell'account nel campo Commento personale.
  • Clicca su Salva.

L'account viene configurato. Questa operazione può richiedere 1 o 2 minuti.  

Nota bene

Il nome utente viene assegnato automaticamente dal sistema e non può essere modificato.