Salvare i dati di connessione per FTPS su WinSCP

Per contratti Hosting Windows con spazio web

Per non dover inserire i tuoi dati di connessione ad ogni nuova sessione FTP, è possibile salvarli su WinSCP in modo professionale. In questo modo puoi stabilire una nuova connessione con un solo clic.

Nell'hosting Windows di IONOS viene utilizzato sempre il protocollo FTPS crittografato per trasferire i file in modo sicuro nello spazio web.

  • Apri WinSCP.
  • Clicca su nuovo sito e compila con tutti i dati necessari. Successivamente clicca su Salva.
    Dati da inserire:
    - File protocol (protocollo): FTP.
    - Encryption (crittografia): TLS/SSL Explicit encryption / TLS/SSL Implicit encryption (crittografia esplicita o implicita) .
    - Port number (porta): 990.
    - Hostname: il tuo sottodominio che puoi visualizzare su IONOS.
    - User name: il tuo nome utente FTPS.
    - Password: la tua password FTPS.
  • Scegli un nome per la destinazione della connessione. Puoi anche definire una cartella che hai già configurato nello spazio web del tuo pacchetto Hosting. I file vengono quindi trasferiti in questa cartella.
Nota bene:
  • Nella scheda Impostazioni di trasferimento assicurati di aver impostato la modalità di trasferimento su passiva. È inoltre necessario limitare il numero di connessioni simultanee a un massimo di 4.
  • Non attivare il campo Salva password poiché WinSCP crea una chiave nel registro di sistema di Windows e questa potrebbe essere letta.
  • Clicca su OK, per salvare i dati di accesso per la connessione FTP.

I dati di connessione vengono salvati. Da adesso ti basta cliccare semplicemente sul nome della destinazione della connessione per stabilire la connessione.