Errore durante l'importazione di un database MSSQL

Nel caso in cui durante l'importazione di un database si verifichi un errore oppure il risultato non coincida con quanto previsto le cause possono essere diverse:

  • Il database da importare non deve contenere permessi utente o definizioni di utenti e gruppi. Se attualmente hai collegato il tuo database a un file di un gruppo di utenti, devi importare tutte le tabelle dal database protetto in un nuovo database Access. In questo modo vengono confermate le relazioni. Ripeti infine la procedura di importazione.

  • Le tabelle e le interrogazioni collegate devono prima essere copiate nel database.

  • Gli indici sui campi Sì/No non sono possibili nel server SQL e vengono perciò ignorati.

  • I collegamenti ipertestuali non sono definiti nel server SQL. Le colonne definite come collegamenti ipertestuali diventano perciò campi di testo i cui contenuti sono inclusi nel tag.

  • Tutti i richiami di funzione all'interno della definizione delle tabelle vengono ignorati. Nella definizione della tabella vengono rilevati solo le regole e i messaggi di validità definiti e i valori standard definiti che si generano senza un richiamo di funzione (ossia espressioni come ad esempio ?=date()? non vengono rilevate).