In questo articolo ti spieghiamo come modificare la tua password IONOS.

La password è fondamentale per eseguire l'accesso al tuo account IONOS. Per garantire la sicurezza del tuo account, ti consigliamo di modificare regolarmente la password e di seguire i nostri suggerimenti.

Nota bene

  • Nel caso avessi dimenticato la password per il tuo account IONOS, consulta l'articolo Password di un account IONOS dimenticata.

  • Se hai creato un PIN telefonico fisso e reimposti la password del tuo account IONOS o ne imposti una nuova, il PIN telefonico fisso verrà disattivato. Per poter continuare a utilizzare un PIN telefonico fisso, dovrai crearne uno nuovo. In alternativa, puoi utilizzare il PIN telefonico temporaneo che si genera in modo automatico nell'area clienti. Per visualizzarlo, clicca sull'icona con il punto di domanda nell'angolo in alto a destra del tuo account IONOS.

  • Accedi al tuo account IONOS.
  • Clicca sull'ultima icona della barra in alto a destra (Il mio account & disconnetti) e seleziona il riquadro Accesso & sicurezza dell'account.
  • Clicca su Password e inserisci una nuova password.
    Quando inserisci la password, il nostro sistema esegue un controllo di sicurezza. In base a questo controllo puoi vedere subito se la password inserita è sicura o se è necessario aumentarne la sicurezza. Inoltre, ti vengono mostrati alcuni suggerimenti per creare una password sicura.
  • Clicca su Modifica.

Il sistema ti confermerà ora l'avvenuta modifica della password.

Nota bene

Per motivi di sicurezza, dopo la modifica della password verrai automaticamente disconnesso dal tuo account IONOS. Puoi rieffettuare immediatamente l'accesso utilizzando la nuova password.