Quando contatti l’Assistenza Clienti IONOS per telefono, è necessario avere a portata di mano un PIN telefonico con cui puoi confermare la tua identità in maniera semplice e veloce.

Puoi utilizzare un PIN telefonico fisso, ricevuto al termine dell'ordine del tuo contratto, oppure un PIN telefonico temporaneo, valido solo due ore per motivi di sicurezza, che puoi visualizzare sul tuo account IONOS.

PIN telefonico fisso

Quando concludi un ordine su IONOS, di norma ti viene mostrato un PIN telefonico al termine dell'ordine e viene memorizzato in forma criptata. Se non ti ricordi il PIN telefonico o non ti è stato assegnato, è possibile crearne uno nuovo. Per motivi di sicurezza, non è possibile visualizzare quello precedente, per questo motivo è necessario creare un nuovo PIN telefonico.

Per farlo, procedi come segue:

  • Accedi alla pagina relativa alle impostazioni per il PIN telefonico sul tuo account IONOS.
  • Sulla pagina che si apre, inserisci il nuovo PIN telefonico e clicca su Crea.

PIN telefonico temporaneo

Per visualizzare il PIN telefonico temporaneo, procedi come segue:

  • Accedi al tuo account IONOS.
  • Nell'angolo in alto a destra, clicca sull'icona del fumetto con il punto di domanda.
    Si apre una nuova finestra che ti mostra il PIN telefonico temporaneo insieme ad altre informazioni.

Per motivi di sicurezza, il PIN telefonico temporaneo è valido solo due ore. Trascorse le due ore, è necessario aprire nuovamente la finestra e visualizzare il nuovo PIN.

Nota bene

Se il PIN telefonico temporaneo non è disponibile e non hai il PIN fisso a portata di mano, non ti preoccupare. L'Assistenza Clienti IONOS ti invierà un PIN telefonico al tuo indirizzo e-mail di contatto durante la chiamata per poterti identificare.