In questo articolo ti mostriamo come disdire un singolo componente di un contratto (articolo aggiuntivo).

Tramite il tuo account IONOS puoi comodamente effettuare la disdetta online, senza bisogno di compilare moduli di disdetta aggiuntivi o inserire nuovamente dati come il numero di contratto o l'ID cliente.

Se invece desideri disdire  l'intero contratto, consulta l'articolo Disdire un contratto su IONOS.

Stai cercando informazioni su un altro tema?

Contatta l'Assistenza Clienti

  • Accedi al tuo account IONOS.
  • Nella barra superiore, clicca su Menu > Il mio account.
  • Clicca ora su Visualizza nel riquadro Contratti & abbonamenti.
  • Nella colonna Servizi (la seconda da sinistra), seleziona il nome dell'articolo aggiuntivo che vuoi disdire.
     
  • Nella riga Durata, clicca su Disdici.

Nota bene
  • Prima di disdire un articolo aggiuntivo, assicurati di eseguire un backup completo dei tuoi dati. Ad esempio, archivia tutto il tuo traffico e-mail, esegui il backup dei contenuti del tuo sito web tramite FTP e, se necessario, dei database. Ti consigliamo inoltre di creare un elenco di tutti i tuoi account di posta elettronica, delle caselle di posta elettronica e, se necessario, degli inoltri e-mail esistenti.
  • Per sicurezza: se hai attivato Domain Guard per proteggere uno o più domini, ricorda di disattivare la protezione prima di disdire l'articolo aggiuntivo o il contratto in cui Domain Guard è incluso.
  • Se possibile, seleziona la data della disdetta.
  • Spunta la casella Sono consapevole delle conseguenze relative alla disdetta.
  • Clicca ora su Disdici articolo aggiuntivo.

Al termine dell'operazione ti viene mostrata una conferma con la data della disdetta. Riceverai inoltre un' e-mail di conferma all'indirizzo che hai salvato nei tuoi dati di contatto.