Hai disdetto un contratto o una funzione aggiuntiva e hai ricevuto comunque una fattura dopo la data di disdetta? A seconda del contratto scelto, i costi vengono fatturati mensilmente, ogni tre mesi, ogni sei mesi o annualmente in anticipo. Il periodo di fatturazione può essere visualizzato nella Panoramica delle fatture.

Quando la disdetta diventa attiva, IONOS emette una fattura finale in cui vengono indicati tutti i costi sorti fino alla data della disdetta. Gli importi del contratto che sono stati messi in conto per un periodo successivo alla data della disdetta verranno rimborsati.

Nota bene:

  • Se disdici articoli aggiuntivi a pagamento, come domini aggiuntivi, non riceverai alcun rimborso degli importi pagati in anticipo.
  • I costi di consumo, come ad esempio per Unified Messaging, vengono conteggiati sempre nel mese successivo.

Hai ancora dubbi sulle voci dell'ultima fattura?

Ti consigliamo di verificare di aver ricevuto da parte nostra una conferma via e-mail della disdetta.

Puoi trovare un elenco delle disdette da te effettuate nel Servizio Contratti del tuo account IONOS oppure puoi ovviamente contattare la nostra Assistenza Clienti.