In questo articolo ti spieghiamo come compilare il modulo per la voltura e il passaggio di un ID cliente. In questo modo puoi essere certo che la modifica dell'intestatario del contratto avverrà in modo veloce e senza problemi.

Importante

Prima di richiedere il passaggio di un ID cliente, ti preghiamo di leggere attentamente le informazioni riportate in questo articolo del Centro Assistenza: Informazioni importanti relative alla voltura e al passaggio di un ID cliente.

Per compilare il modulo, procedi come segue:

  • Scarica il seguente modulo: Modulo per la voltura e il passaggio di un ID cliente
  • Su Dati di contatto, inserisci l'ID cliente dell'account da trasferire, il tuo nome e il numero di telefono (in caso di domande).
  • Su Dati del titolare attuale, inserisci tutte le informazioni relative al titolare attuale.
Nota bene

Il nome dell'azienda e le informazioni relative alla forma giuridica devono essere inserite solo nel caso in cui il titolare sia un'azienda.

  • Su Dati del nuovo titolare, inserisci i dati del nuovo titolare del contratto.
  • Stampa il modulo.
  • Apponi la tua firma insieme a quella del nuovo titolare inserendo luogo e data.
  • Verifica la correttezza dei dati inseriti.
  • Inviaci il modulo compilato e firmato insieme ad una copia del codice fiscale (per privati) o della visura camerale (per aziende) via e-mail all'indirizzo supporto@ionos.it
Attenzione

Per motivi di sicurezza, IONOS non può modificare i dati di pagamento dei propri clienti. Inoltre, dal momento che gli importi delle fatture vengono addebitati sul metodo di pagamento salvato su IONOS al momento dell'addebito, è necessario aggiornare i dati di pagamento prima di inviare il modulo firmato. Per maggiori informazioni su come modificare il metodo di pagamento, consulta questo articolo: Modificare il metodo di pagamento su IONOS