Attivare le notifiche push nel browser

Attiva le notifiche push nel tuo browser per ottenere tutte le informazioni più importanti in tempo reale, sia che tu abbia effettuato l'accesso o meno a IONOS.

La funzione delle notifiche push funziona particolarmente bene con i browser Chrome, Firefox e Safari. Se attivi le notifiche push su Safari con macOS, puoi ricevere le notifiche anche quando Safari non è aperto.

Nota bene:
  • Non tutti i browser supportano l'uso di notifiche push. Le cosiddette "Extented Support Versions", ad esempio Firefox ESR (Extended Support Release), non supportano le notifiche push. Una panoramica dei browser che supportano questa funzione è disponibile a questo indirizzo.

  • Le notifiche push non possono essere attivate e utilizzate in modalità privata o in modalità in incognito.

  • Se hai bloccato le notifiche nel tuo browser, non saremo in grado di inviarti notifiche push.

Le notifiche push vengono sempre attivate per ciascun ID cliente in connessione con il dispositivo da cui vengono attivate e il browser.

  • Accedi a IONOS e clicca sul simbolo della campana nell'angolo in alto a destra della barra dei menu.
    Accedi a IONOSApri IONOS
  • Su Desideri attivare le notifiche push?, clicca su Attiva le notifiche push e consenti al browser di mostrare le notifiche.
  • Decidi per quali prodotti desideri ricevere le notifiche cliccando sul simbolo dell'ingranaggio .
  • Attiva o disattiva le aree tematiche cliccando sul rispettivo cursore. Tutte le aree tematiche sono attive di default. Se hai già attivato le notifiche push nell'applicazione di IONOS, verranno utilizzate le impostazioni dell'applicazione. Le impostazioni dell'area tematica sono sincronizzate tra l'applicazione e il browser in entrambe le direzioni.

Puoi disattivare le notifiche push in qualsiasi momento cliccando su Disattiva le notifiche push su questo dispositivo. Nell'articolo Disattivare le notifiche push nel browser ti mostriamo come procedere.