Se non hai ancora configurato nessun pacchetto di backup, è necessario attivarlo per poter creare e gestire i backup dei tuoi server. Lo spazio di archiviazione che i tuoi backup occupano in totale viene addebitato centralmente sul tuo pacchetto di backup. Puoi configurare i backup singolarmente tramite la console di backup, che viene impostata separatamente per ogni centro di calcolo.

Requisiti
  • Ti trovi nel Cloud Panel, nell'area Backup > Pacchetto di backup.

Per attivare un pacchetto di backup, procedi come segue:

  • Una volta entrato nella sezione Pacchetto di backup, clicca sul simbolo del .
  • Seleziona il pacchetto di backup desiderato.
    Ogni pacchetto di backup dispone di una quantità specifica di spazio di archiviazione che verrà utilizzato per i tuoi backup. Quando la memoria disponibile per il pacchetto è esaurita e hai pianificato backup aggiuntivi, questi vengono creati e salvati automaticamente. In questo caso il costo per ogni GB aggiuntivo è di 0,12 Euro al mese. In alternativa, puoi selezionare il pacchetto di backup pay-per-use. Se scegli il pacchetto pay-per-use, paghi solo per lo spazio di archiviazione utilizzato.
  • Per leggere l'informativa sulla privacy, clicca sul link riportato nel riquadro Puoi trovare maggiori informazioni relative alla nostra informativa sulla privacy qui. (nella parte inferiore della pagina Pacchetto di backup)
  • Inserisci l'indirizzo e-mail a cui ti vengono inviate le notifiche relative ai tuoi backup.
  • Clicca su Attiva il pacchetto di backup.

Il pacchetto di backup viene attivato. A questo punto puoi aprire la console di backup e scaricare il Backup Agent per i tuoi server.