Informazioni importanti sui pacchetti di backup

In questo articolo ti spieghiamo per quali server è possibile eseguire una copia di sicurezza con il pacchetto di backup e quali backup sono supportati.

Con il pacchetto di backup puoi eseguire una copia di sicurezza e il ripristino di Server Virtuale, VPS, Server Cloud IONOS o Server Dedicato. Puoi creare backup completi oppure backup di dischi, volumi, file, cartelle e database.

I backup vengono gestiti dalla console di backup. Per eseguire un backup, è necessario installare il Backup Agent sul server di cui desideri eseguire la copia di sicurezza e registrare il server nella console di backup. Per procedere, è necessario inoltre avere l'accesso root del server.

Nota bene:

Il pacchetto di backup non può essere utilizzato per eseguire il backup di progetti Managed Cloud.

La console di backup offre una varietà di opzioni di configurazione per i tuoi backup. Quando configuri un piano di backup, puoi specificare, ad esempio, se l'intero server, le singole unità o i singoli file devono essere sottoposti a backup. È inoltre possibile utilizzare la console di backup per definire una pianificazione. Durante la configurazione della pianificazione, è possibile specificare il periodo di conservazione e il livello di compressione desiderati per i backup. Inoltre, puoi attivare facoltativamente la crittografia per i tuoi backup. Puoi attivarla sia durante la creazione di una nuova pianificazione, sia in un secondo momento, quando hai già creato la pianificazione. Puoi scegliere tra i seguenti algoritmi di crittografia:

  • AES 128 - i backup sono crittografati utilizzando lo standard di crittografia avanzata (AES) e la crittografia a 128
    bit.

  • AES 192 - i backup sono crittografati utilizzando l'algoritmo AES e la crittografia a 192 bit.

  • AES 256 - i backup sono criptati con algoritmo AES a 256 bit.

È infine possibile mappare routine di backup complesse configurando più piani di backup.