In questo articolo ti spieghiamo come creare un accesso SSH separato al tuo server per l'Assistenza Clienti IONOS.

L'interfaccia grafica di Plesk è disponibile

Se l'interfaccia di Plesk è disponibile, procedi come segue:

  • Accedi al Plesk Panel.

  • Nella barra di navigazione a sinistra, clicca su Estensioni.

  • In alto a destra, clicca sul simbolo della lente di ingrandimento e, nel campo di ricerca, digita Support SSH Access. Seleziona l'estensione.

  • Clicca su Ottienila gratis.
    Attendi che l'installazione venga completata.

  • Clicca su Apri.

  • Nel campo User name, inserisci un nome utente a tua scelta.

  • Nel campo Revoke access on, digita la data di scadenza desiderata in cui desideri che l'accesso SSH scada.

  • Clicca su OK.

L'accesso SSH per il tuo server viene creato.

Per copiare le credenziali di accesso, clicca su Copy access credentials e forniscile all'Assistenza Clienti IONOS.

L'interfaccia grafica di Plesk non è disponibile

Se l'interfaccia grafica di Plesk non è disponibile, procedi come segue:

  • Accedi al server come amministratore.

  • Per installare l'estensione Support SSH Access, immetti il seguente comando:

    plesk bin extension -i support-access

  • Installa i pacchetti necessari. Per farlo, immetti il seguente comando:

    plesk ext support-access –prepare

  • Specifica il nome dell'utente e la data in cui desideri che l'accesso venga revocato.

    plesk ext support-access --provide -user plesk_support -date DATA-IN-CUI-L'ACCESSO-VIENE-REVOCATO

    Esempio:

    plesk ext support-access --provide -user plesk_support -date 2021-07-01

    L'accesso SSH per il tuo server viene creato. Copia le credenziali di accesso e forniscile all'Assistenza Clienti IONOS.