Proteggere un sito web tramite SSL

SSL (Secure Sockets Layer) rappresenta una tecnologia dedicata alla trasmissione criptata dei dati su Internet. Con la procedura SSL è possibile proteggere da utenti indesiderati i dati che vengono trasmessi tra il tuo sito web e i tuoi visitatori.

È possibile riconoscere i siti web criptati dalla presenza di un lucchetto nella barra degli indirizzi del browser. Molti clienti preferiscono i siti web o i negozi online criptati. Anche i motori di ricerca come Google assegnano una migliore valutazione ai siti web criptati rispetto a quelli che non lo sono. L'attivazione di un certificato SSL può influire positivamente sul posizionamento di un sito web nei risultati di Google.

Attivare il certificato SSL per MyWebsite

Attiva subito il certificato SSL per MyWebsite e proteggi il tuo sito web tramite crittografia.

Attiva il certificato SSL per MyWebsite

Attivare il certificato SSL per Managed WordPress

Comunica ai visitatori del tuo sito web che per te la sicurezza è al primo posto. Il contratto 1&1 IONOS comprende un certificato SSL gratuito con una crittografia a 256 Bit. Il certificato offre la migliore protezione durante la trasmissione dei dati.

Attiva il certificato SSL per il sito web Managed WordPress

Attivare il certificato SSL per un dominio a tua scelta

È possibile configurare un certificato SSL personale gestito da 1&1 IONOS (SSL Starter/SSL Business/SSL Premium) comodamente su 1&1 IONOS. Con la configurazione, il certificato SSL viene assegnato al dominio desiderato e viene quindi installato e attivato automaticamente sullo spazio web.

Configura il certificato SSL gestito da 1&1 IONOS