Con una pagina su Facebook puoi rappresentare il tuo marchio o la tua azienda direttamente sul social media. Gli utenti di Facebook possono trovare il tuo sito web, contattarti e mettere "Mi piace" alla tua pagina.

A differenza dei profili Facebook, che puoi creare come privato, le pagine di Facebook offrono diverse funzioni che ti permettono di rimanere in contatto con gli utenti che ti seguono. In questo articolo forniamo indicazioni di base a questo proposito. 

Suggerimento

Se possiedi già un profilo Facebook e desideri convertirlo in una pagina, consulta il seguente articolo: Convertire un profilo Facebook in una pagina

Creare una pagina

Per creare una nuova pagina, basta seguire le istruzioni di Facebook:
Creare una pagina su Facebook

Assicurati di aggiungere un link al tuo sito web sulla tua pagina. Questo facilita l'accesso al tuo sito web per i tuoi potenziali clienti e ti permette quindi di aumentare il numero dei visitatori del tuo sito.

Inoltre, affinché la tua pagina ottenga rapidamente numerosi seguaci, ti consigliamo di inserire un link alla tua pagina Facebook sul tuo sito web. Facebook offre i cosiddetti "social plug-in" con i quali puoi inserire un pulsante "Mi piace" per la tua pagina direttamente sul tuo sito web.

Inserire il pulsante "Mi piace"

Trovi le istruzioni per inserire il pulsante “Mi piace” nella pagina di assistenza di Facebook:
Inserire il pulsante "Mi piace" su un sito web

Di norma, il codice così generato può essere integrato negli editor di siti web tramite una funzione HTML. Ciò significa che il programma corrispondente offre la possibilità di inserire il codice sorgente HTML in una pagina di contenuto.