Ottimizzare le dimensioni di un sito web

Le dimensioni di un sito web influiscono notevolmente sulla velocità di trasmissione del sito. Minore è la quantità di dati del sito web, maggiore è la velocità con cui questo sarà disponibile per i visitatori. Tempi di caricamento ridotti diminuiscono, ad esempio, la frequenza di rimbalzo, in quanto i visitatori visualizzano subito il contenuto del sito. 

Per questo, è necessario assicurarsi che il codice HTML, il codice CSS e il codice JavaScript del tuo sito web siano stati ottimizzati o compressi.

Consiglio: effettua sempre una copia di backup dei file prima di comprimere il codice HTML, CSS e JavaScript del tuo sito web. In questo modo, se dovessero presentarsi problemi o errori, puoi ripristinare velocemente una versione funzionante del sito web.

Per ridurre i file HTML, CSS e JavaScript è necessario, ad esempio, eliminare tutti gli spazi non necessari. Il modo più semplice per ridurre il codice è quello di utilizzare uno strumento di compressione, come Minify Code. Sul sito web è possibile comprimere automaticamente il proprio codice del sito e, se necessario, apportare i miglioramenti necessari.