Organizzare i contenuti dei social media con rankingCoach e l'IA
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
Valido per rankingCoach
Con il Social AI Manager di rankingCoach automatizzi la pianificazione e la creazione di post (contenuti) sulle piattaforme di social media più diffuse, come Instagram e Facebook. Puoi scegliere di ricorrere all'assistenza dall'intelligenza artificiale (IA) o di creare manualmente i tuoi contenuti. Questo articolo ti offre una panoramica dello strumento Social AI Manager.
Nota bene
Il Social AI Manager non è disponibile in tutte le tariffe di rankingCoach. In caso di domande sulla tua tariffa, ti invitiamo a contattare l'Assistenza Clienti.
Aprire il Social AI Manager
- Effettua il login al tuo account IONOS.
- Nella barra del titolo, fai clic su Menu > Marketing online.
- Nel riquadro rankingCoach, clicca sul pulsante Aprire. rankingCoach si apre in una nuova finestra.
Opzionale: se disponi di diversi progetti rankingCoach, seleziona quello desiderato nel campo di selezione sotto il menu rankingCoach. - Nel menu di rankingCoach, fai clic su Social Media . Vengono visualizzate le opzioni di modifica di Social AI Manager.
Social AI Manager in dettaglio
- Contributi: crea e gestisci contenuti per i canali social su Facebook, Instagram, profilo dell'attività su Google, X (Twitter) e LinkedIn. Puoi scegliere liberamente se utilizzare l'assistenza l'IA per farlo. Oltre alla creazione di contenuti completamente supportata e basata sulle attività ad alta portata della concorrenza, con l'IA puoi anche generare singoli elementi, come le immagini.
- Pianificatore: pianifica le date di pubblicazione di post ed eventi. Inoltre, puoi utilizzare l'IA per creare una serie di post (fino a un massimo di 10) dedicata a un tema specifico.
- Post in evidenza: ottieni maggiore visibilità per i tuoi post mostrandoli come annunci pubblicitari ai tuoi gruppi target su Facebook e Instagram. Puoi anche controllare le spese attraverso un budget personalizzabile. Per farlo, è necessario partecipare al programma pubblicitario di Facebook o Instagram (Meta Ads).
- Eventi: crea e gestisci eventi per la ricerca eventi di Google. Questa funzione permette agli utenti di cercare eventi online direttamente su Google. È disponibile su google.com e, per query come "eventi nelle vicinanze" o "concerti", elenca gli appuntamenti pertinenti con dettagli quali luogo, orario e info sui biglietti.
- Prestazioni dei link: monitora i clic sui link dei tuoi post social. Queste statistiche rilevano solo i link generati nella sezione Post tramite il pulsante Accorcia URL.
- Connessioni: qui puoi salvare le credenziali di accesso ai tuoi profili social: Facebook, Instagram, profilo dell'attività su Google, X (Twitter), LinkedIn.
- Statistiche: statistiche su portata, engagement e demografia degli utenti.
Ulteriori informazioni
- IONOS Digital Guide: Social media marketing: raggiungere il successo con i “mi piace”