Contratto Google Workspace: cosa succede dopo la cancellazione?
Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
In questo articolo ti spieghiamo cosa succede all'account Google Workspace quando il tuo contratto IONOS termina o viene disdetto.
In seguito alla cessazione del tuo contratto Google Workspace con IONOS, viene avviato automaticamente un processo di trasferimento. In questo modo la gestione e la fatturazione del tuo account passeranno direttamente da IONOS a Google.
Aspetti da tenere in considerazione
Il login rimane invariato:
Accesso amministratore: https://admin.google.com
Accesso a Gmail e alle applicazioni: https://workspace.google.com/dashboard
Usa le tue credenziali Google attuali per accedere.
Notifica: i super amministratori della tua organizzazione riceveranno un'e-mail automatica da Google con i dettagli specifici della migrazione.
Nessun tempo di inattività: il trasferimento non avrà alcun impatto sui tuoi dati, sulle e-mail o sula disponibilità dei servizi. Durante la migrazione potrai continuare a utilizzare tutti i servizi di Google Workspace come di consueto.
Configurazione della fatturazione: una volta avviato il trasferimento a Google, ti verrà richiesto di configurare un nuovo profilo di fatturazione direttamente nella console di amministrazione di Google.
Continuità dei dati
Le tue e-mail, i tuoi file e le tue impostazioni rimangono invariati, cambierà solo il referente per il pagamento, che passerà da IONOS a Google.