In questo articolo ti spieghiamo cosa succede all'account Google Workspace quando il tuo contratto IONOS termina o viene disdetto.

In seguito alla cessazione del tuo contratto Google Workspace con IONOS, viene avviato automaticamente un processo di trasferimento. In questo modo la gestione e la fatturazione del tuo account passeranno direttamente da IONOS a Google.

Aspetti da tenere in considerazione

Il login rimane invariato:

Accesso amministratore: https://admin.google.com

Accesso a Gmail e alle applicazioni: https://workspace.google.com/dashboard

Usa le tue credenziali Google attuali per accedere.

Notifica: i super amministratori della tua organizzazione riceveranno un'e-mail automatica da Google con i dettagli specifici della migrazione.

Nessun tempo di inattività: il trasferimento non avrà alcun impatto sui tuoi dati, sulle e-mail o sula disponibilità dei servizi. Durante la migrazione potrai continuare a utilizzare tutti i servizi di Google Workspace come di consueto.

Configurazione della fatturazione: una volta avviato il trasferimento a Google, ti verrà richiesto di configurare un nuovo profilo di fatturazione direttamente nella console di amministrazione di Google.

Continuità dei dati

Le tue e-mail, i tuoi file e le tue impostazioni rimangono invariati, cambierà solo il referente per il pagamento, che passerà da IONOS a Google.